Il Professional Studio Mode della Buki fa parte della categoria Giochi creativi, perfetti per stimolare la fantasia e la creatività, ed è un gioco davvero consigliato per le bambine che amano creare vestiti e giocare con la moda.

La mia bambina di sette anni e mezzo lo ha ricevuto come regalo di Natale e da allora non lo ha più lasciato! Penso che possa essere un regalo adatto per bambine creative anche fino ai 9-10 anni.

Professional Studio Mode: il contenuto della scatola

La scatola contiene tutto quello che serve alla bambina per creare tanti outfit in autonomia:

  • Base in plastica, con lo spazio per il cartamodello e gli stencil, e tanti pratici scomparti per tenere in ordine i colori e gli altri strumenti di lavoro
  • 10 fogli con i cartamodelli
  • 4 stencil in plastica per vestiti, capelli e scarpe
  • Fogli adesivi colorati in varie fantasie e di diversi materiali
  • 6 pennarelli con doppia punta (una fine e una più grossa)
  • 6 pastelli acquerellabili
  • 3 tubetti con glitter
  • Diversi nastrini colorati, bottoncini, pailettes, perline
  • Colla e temperino
  • Libretto di istruzioni in italiano con immagini di esempio
Contenuto Professional Studio Mode Buki

Professional Studio Mode: come si usa

Per iniziare a giocare basta ritagliare uno dei cartamodelli in dotazione e posizionarlo nella base in plastica. Utilizza i diversi stencil (parte sopra, parte sotto, acconciatura, scarpe, ecc.) per disegnare i bordi con un pennarello a punta fine.

A questo punto inizia la parte divertente, in cui potrai sbizzarrirti a creare l’outfit che hai in mente, utilizzando gli stencil per ritagliare i pezzi di tessuto adesivo, applicando nastri, perline, glitter, e colorando con i pennarelli e pastelli per i dettagli che preferisci.

Vuoi vedere qualche esempio? Ecco alcuni degli outfit creati dalla mia bambina!

Professional Studio Mode: valutazione finale

Il Professional Studio Mode è secondo me un regalo per bambina molto azzeccato per tre motivi principali:

  1. È davvero divertente e semplicissimo da usare da subito, anche da sole.
  2. La base in plastica è una specie di console di lavoro che consente di tenere in ordine tutti gli strumenti che servono per giocare
  3. È un gioco che può continuare anche quando sono finiti i materiali contenuti nella scatola, anzi forse il bello inizia proprio in quel momento! Il gioco sarà infatti cercare nuovi materiali da utilizzare per le proprie creazioni, come ad esempio piccoli avanzi di stoffa, carta regalo, nastri e altre cose che si possono trovare in giro per casa.

Prima di iniziare a giocare ti consiglio di fare alcune fotocopie dei cartamodelli, così da averne sempre a disposizione. In alternativa, sul sito Beki potrai scaricare i carta modelli e il libretto di istruzioni.

Spero che la mia recensione del Professional Studio Mode ti sia stata utile! Se vuoi acquistarlo lo trovi su Amazon a questo link.