Il modo di confezionare un regalo può renderlo ancora più speciale. Se ti piace distinguerti anche nella presentazione, navigando in rete puoi trovare tantissime idee su come impacchettare un regalo in modo classico oppure originale.

Eccone alcune idee per fare un pacchetto regalo che abbiamo selezionato per te:

Pacchetto regalo a forma di camicia con cravatta

La carta regalo viene piegata a una delle estremità in modo da ricordare il colletto di una camicia, e con il nastro viene aggiunta una specie di cravattina.

Pacchetto regalo con nastro a forma di albero di Natale

Questo pacchettino è semplice da fare ma davvero di grande effetto! Ti servono solo del nastro biadesivo e due nastri di raso (verde e rosso). Qui le istruzioni complete per realizzarlo!

Pacchetto regalo a forma di animaletto

A volte il pacchettino rischia di essere quasi più bello del regalo! È il caso dei pacchetti a forma di animaletto, originali e divertenti, come ad esempio maialino, orsacchiotto, gattino, gufetto, topolino. Realizzarli è molto semplice, ti servono solo un paio di forbici, della colla e della carta colorata. Ecco le istruzioni passo dopo passo:

Se ti piace l’idea ma non ti senti molto creativo oppure non hai a disposizione il materiale necessario, puoi acquistare gli appositi set di carta per regali in cui trovi i cartoncini colorati già pronti da ritagliare e tantissimi adesivi per occhi, bocca e decorazioni varie.

Pacchetto regalo in stile giapponese con il furoshiki

Il furoshiki è un tipico involucro quadrato di stoffa, tradizionalmente utilizzato in Giappone per trasportare vestiti, regali e altri oggetti. Puoi usare il furoshiki anche per confezionare i tuoi regali in modo speciale. Vuoi vedere un esempio? Ecco la dimostrazione da parte di Marie Kondo, autrice del best seller mondiale Il magico potere del riordino.

Pacchetto regalo in stile minimalista

Se ti piace lo stile minimalista, ecco quattro idee semplici e d’effetto da realizzare con la carta da pacchi.

Tecnica giapponese senza scotch

Questo modo giapponese per incartare il regalo è utile quando non hai a disposizione lo scotch per fissare la carta. La carta viene infatti piegata in modo da riuscire a chiudere il pacchettino senza bisogno di fissarla con scotch o nastro. È più facile da vedere che da spiegare, ecco il video.

Cinque modi per mettere il nastro

Un bel nastro può decorare e rendere particolare anche un pacchetto semplice, in questo video troverai cinque modi diversi di mettere il nastro.

Regalo in una scatola rompicapo

A volte la confezione è parte del regalo, come nel caso delle scatole rompicapo, cioè delle scatole che si aprono solo risolvendo un piccolo rompicapo.
Per un regalo alla persona che ami puoi usare la scatola in legno con incisione “I love you”, perfetta per contenere piccoli oggetti come gioielli o bijou.
Molto simpatica e adatta a tutti è la scatola labirinto, una specie di cubo con l’apertura sul lato superiore e lo spazio per inserire un piccolo oggetto o qualche banconota.

Altri post utili:
Decorazioni di Natale facili da fare
Cinque consigli pratici per combattere lo stress da regali