12 Ottobre 2019

Decorazioni di Natale fai da te facili da fare

autore: Lucia

Online puoi trovare tantissime idee per creare in casa le tue decorazioni per il . Navigando alle ricerca di idee da condividere, però, mi sono accorta che molte sono difficili da realizzare per una persona normale con poca manualità, oppure richiedono materiali e attrezzature che non tutti abbiamo in casa.
In questo post ho voluto quindi selezionare una serie di idee per le decorazioni natalizie, molto carine ma allo stesso tempo alla portata di tutti, facilmente realizzabili con materiali di uso comune.

Presepe fai da te

Questo presepe mi piace tantissimo per la sua semplicità, è davvero di grande effetto ma può essere realizzato con materiali facilmente reperibili e senza bisogno di essere particolarmente portati per il fai da te! È anche un bel presepe da fare insieme ai bambini. Qui trovi le istruzioni complete per realizzarlo.

Decorazioni natalizie con rotoli di carta igienica

A partire da un semplice rotolo di carta igienica puoi creare dei pupazzini di Natale davvero simpatici, ad esempio Babbo Natale, Elfo, Pupazzo di neve e Renna. Puoi seguire le istruzioni dettagliate e poi magari fare qualche piccola modifica per rendere unici i tuoi personaggi.

Fiocco di neve di carta

Il video è lunghetto, dura infatti circa 12 minuti, ma vale la pena vederlo per intero perché è un tutorial davvero dettagliato e ti dà le indicazioni precise per creare fiocchi di neve di carta, di tante forme diverse, uno più bello dell’altro!

Albero di Natale con pon pon di lana

Molto carino l’albero di Natale di lana! Basteranno tre semplici pon pon di misure diverse per creare un albero di Natale cicciotto e morbidone, che potrai decorare con piccoli fiocchi e dolcetti. Il video tutorial dura circa 11 minuti: all’inizio puoi vedere le istruzioni per fare un mini caminetto, poi circa dal minuto 5 la spiegazione su come fare l’albero di Natale e i mini pacchetti regalo da mettere sotto l’albero.

Albero di Natale di carta

Cartoncini colorati, colla stick e un paio di forbici: non ti serve altro per realizzare questo simpatico albero di Natale per decorare la casa durante il periodo natalizio.

Decorazione in alluminio a forma di stella

Queste stelle argentate sono semplicissime da fare e sono perfette per addobbare l’albero di Natale oppure da appendere alle porte o alle finestre per decorare la casa. Ecco le istruzioni complete per realizzarle.

Decorazioni di Natale con i Lego

Questa idea è senza dubbio la mia preferita! Utilizzando i Lego o i Lego Duplo puoi realizzare tantissime decorazioni natalizie, ad esempio un pupazzo di neve, oppure Babbo Natale con albero di Natale e regali.

Lo so cosa stai pensando… per farli così bene servono i pezzi e i colori giusti. In realtà il bello delle decorazioni natalizie fatte con i Lego è anche che puoi crearne di bellissime scatenando la fantasia e utilizzando in modo creativo i pezzi che hai. Non sei convinto? Vedi ad esempio le diverse versioni di albero di Natale che puoi creare con i Lego e con i Lego Duplo.

Buon divertimento, e buon Natale!

Altri post utili riguardo il Natale:
Come organizzare i regali di Natale
Calendari dell’avvento belli e originali