Elf on the Shelf: come funziona questa tradizione di Natale - Regali per tutti

Elf on the Shelf: l’elfo di Natale!

Aggiornato il 03 Settembre 2024

Conosci l’elfo Elf on the Shelf? È una tradizione natalizia partita negli Stati Uniti e che negli ultimi anni ha iniziato a diffondersi anche in Italia. La trovo un’idea regalo molto simpatica per chi ha dei bambini e per questo ho deciso di parlartene.

L’idea è molto semplice: l’elfo si presenta come un pupazzo snodabile ma in realtà è un inviato speciale di Babbo Natale che arriva in casa nel periodo pre-natalizio per controllare se i bambini si comportano bene e poi va ogni sera al Polo Nord a riferire come è andata. La mattina dopo sarà di nuovo operativo, in un posto della casa sempre diverso per poter osservare meglio.

Elf on the Shelf significa letteralmente Elfo sullo Scaffale ma in realtà la cosa simpatica è che l’elfo è un giocherellone e gli piace molto fare scherzi, si sposta nelle varie stanze della casa e a volte combina qualche guaio. Ovviamente questo dipende da quanto i genitori hanno voglia di impegnarsi simulando gli scherzetti una volta che i bambini sono andati a letto!

Se ti piace come idea trovi Elf on the Shelf su Amazon nella versione originale che include il pupazzo dell’elfo (anche nella versione con elfa femmina) e un libro che racconta la sua storia, oppure anche nella versione non originale solo con il pupazzo come ad esempio questo.

Natale 25 Set 2023
Autore: Lucia

Sono sposata con l'amore della mia vita, ho tre bambini stupendi, non mi fermo mai per cercare di rimanere in equilibrio!


Vedi anche