Smartwatch per l'attività sportiva (e non solo!) - Regali per tutti

Smartwatch per l’attività sportiva (e non solo!)

Aggiornato il 01 Dicembre 2022

Gli smartwatch per chi ama fare sport sono un regalo sempre apprezzato, ma secondo me sono un bel regalo anche per chi non è molto sportivo e vorrebbe avere uno stimolo in più per muoversi e condurre una vita più attiva.

La cosa bella è che ormai si trovano degli orologi sportivi davvero ottimi per tutte le esigenze e con un buonissimo rapporto qualità prezzo. Ne ho selezionati tre, su diverse fasce di prezzo:

Amazfit T Rex 2

L’orologio sportivo Amazfit T Rex 2 è perfetto per le persone molto sportive e che amano tracciare tanti aspetti delle proprie attività e del proprio benessere.

Mio marito lo sta usando da qualche settimana e ne è entusiasta. In precedenza utilizzava un Garmin Forerunner 920XT e questi sono gli aspetti che lo hanno convinto a passare a questo nuovo sportwatch:

  • Permette di registrare fino a 150 attività sportive di tutti i tipi (corsa all’aperto, nuoto, calcio, ciclismo, e tantissime altre)
  • Supporta 5 sistemi di posizionamento satellitare (GPS/GLONASS/Galileo/BeiDou/QZSS) per ridurre le interferenze ambientali e ottenere un posizionamento più preciso
  • Monitora la qualità del sonno, la frequenza cardiaca, la frequenza respiratoria, il livello di stress e molto altro
  • È impermeabile a 10 ATM 
  • È super resistente alle temperature estreme e agli urti (su YouTube trovate molti video con le prove di resistenza ed è veramente indistruttibile!)
  • Ha una batteria di lunghissima durata (fino a 24 giorni)
  • Prezzo ottimo rispetto ad altri modelli della stessa categoria

Su Amazon puoi vedere la scheda prodotto completa e tutte le recensioni.

Amazfit GTS 2 Mini

Questo invece è lo sportwatch che mio marito ha regalato a me: Amazfit GTS 2 Mini! Io sono abbastanza pigra ma vorrei diventare più attiva, la speranza è che l’orologio mi faccia venire voglia di muovermi di più!

Devo ammettere che un pochino sta funzionando, ho impostato alcuni obiettivi di movimento minimo al giorno e visto che ce l’ho sempre al polso in effetti a volte decido di fare le scale anziché prendere l’ascensore, oppure di non rimandare il mio allenamento con l’app di fitness solo per fare bella figura con l’orologio! 😀

Un pochino più basico del modello qui sopra, ha comunque tutte le funzioni utili di uno sportwatch:

  • 68 modalità sportive integrate
  • GPS ad altra precisione (GPS/GLONASS)
  • Monitoraggio del sonno, della frequenza cardiaca e dello stress
  • Impermeabile a 5 ATM 
  • Batteria di lunghissima durata (fino a 14 giorni)
  • Rapporto qualità prezzo ottimo

Per maggiori informazioni vedi la scheda prodotto completa e tutte le recensioni.

Amazfit Bip U Pro

Infine, un ottimo smartwatch a un prezzo imbattibile! L’Amazfit Bip U Pro ha la maggior parte delle funzionalità degli altri due, con meno sport (ma comunque 60+) e con durata della batteria inferiore (9 giorni), e costa circa 45€!

Facilissimo da usare, è una buona opzione per chi ha esigenze standard di monitoraggio e cerca un prodotto di buona qualità.

Per maggiori informazioni vedi la scheda prodotto completa e tutte le recensioni.

NataleConsigliElettronicaSport 06 Ott 2022
Autore: Lucia

Sono sposata con l'amore della mia vita, ho tre bambini stupendi, non mi fermo mai e cerco di rimanere in equilibrio!


Vedi anche