Idee regalo originali a tema Harry Potter - Regali per tutti

Idee regalo a tema Harry Potter

Aggiornato il 08 Novembre 2022

Sai cos’è un Potterhead? È qualcuno che ha Harry Potter sempre in testa, un vero super fan della saga e di tutto quello che ci gravita intorno. Se vuoi fare un regalo a una persona appassionata di Harry Potter hai davvero tantissima scelta, tra libri, film, giochi, oggetti e gadget di ogni tipo, per i bambini e ragazzi ma anche per gli adulti, adatti come regali per Natale, compleanno e ogni altra occasione!

Le idee regalo a tema Harry Potter sono così tante e tutte bellissime che ho deciso di dedicare una lista nella mia Vetrina su Amazon proprio ai Regali per i fan di Harry Potter! Ti invito a visitarla per scoprire tutte le idee regalo, ma nel frattempo ti racconto qui di seguito quali sono i miei regali preferiti a tema Harry Potter:

Bacchetta magica interattiva

La bacchetta magica interattiva è super divertente e perfetta imparare a lanciare correttamente gli incantesimi! Se il movimento è corretto, infatti, la bacchetta conferma attraverso luci e suoni. E se ne compri due o più potete giocare in compagnia, dato che le bacchette interagiscono tra loro! Un regalo davvero imperdibile per chi ama Harry Potter!

La bacchetta magica interattiva è disponibile in diverse versioni: oltre a quella di Harry Potter, infatti, trovi le bacchette di Hermione, Silente e Voldemort.

Regali personalizzabili a tema Harry Potter

Su Wanapix, un sito dedicato ai regali personalizzati, puoi trovare alcune idee regalo a tema Harry Potter personalizzabili con il nome. In particolare, ti voglio parlare dei tatuaggi temporanei e delle etichette per bagaglio, due idee regalo super economiche ma di grande effetto!

Tatuaggi temporanei personalizzati

Questa è un’idea regalo per i bambini molto simpatica, ma è bella anche come regalo un po’ scherzoso per gli adulti: i tatuaggi temporanei con design Harry Potter, personalizzabili con il nome!

Se ti piacciono come idea li trovi in diverse misure a partire da 0,95€!

tatuaggio Harry Potter
tatuaggio temporaneo harry potter

Etichette per bagaglio personalizzabili

Questa simpatica etichetta per bagaglio con design Harry Potter è un’idea regalo utile e originale per chi ama viaggiare. Può essere usata anche per identificare lo zaino di scuola o durante le gite.

L’etichetta è realizzata in plastica rinforzata, ha un cinturino nero in pvc ed è personalizzabile con il nome sulla parte davanti e con i propri dati di contatto sul retro.

Ricettario Harry Potter

Il Ricettario Harry Potter: Un Viaggio nelle Cucine di Hogwarts è un libro di ricette illustrate per realizzare insieme ai bambini dei piatti gustosi e anche bellissimI!

Cupcake a forma di boccino d’oro, Gufo-Muffin, Bacchette di Olivander, Donuts di Diagon Alley, Cheesecake ai Popcorn: sono alcune delle ricette del mondi dei maghi che potrai trovare all’interno del ricettario di Harry Potter. assolutamente da provare!

Giochi da tavolo in edizione speciale Harry Potter

Molti dei giochi da tavolo più conosciuti e amati sono disponibili in edizione speciale Harry Potter: un’ottima idea regalo per giocare insieme in famiglia o tra amici. In particolare ti segnalo:

Trivial Pursuit, il famosissimo gioco con le domande, in questo caso interamente dedicate al mondo di Harry Potter

Cluedo, tanti misteri su cui indagare per arrivare a scoprire chi è il colpevole! Un’edizione davvero speciale del gioco classico, con personaggi, ambientazioni e tematiche del mondo di Harry Potter.

Dobble, il divertentissimo gioco di carte nella versione con disegni a tema Harry Potter, perfetto per allenare colpo d’occhio e prontezza di riflessi!

Dobble Harry Potter

LEGO a tema Harry Potter

I set LEGO dedicati ad Harry Potter sono tantissimi, dai più piccoli a quelli più grandi da veri collezionisti.

Set LEGO da collezione

Per lasciare letteralmente a bocca aperta un Potterhead appassionato di LEGO ti consiglio il meraviglioso set da collezione Icone di Hogwarts™, con la civetta Edvige, gli occhiali e la bacchetta di Harry Potter, il boccino d’oro del Quiddich, le minifigure dorate di Silente, Hagrid e della McGranitt, e molto altro ancora!

Se ti piace Edvige ma cerchi un’alternativa più economica, ti consiglio questa versione molto bella da 630 pezzi, con apertura alare di 34 cm e meccanismo a manovella per far muovere le ali! Il set include anche una minifigura di Harry con bacchetta magica e una versione più piccola di Edvige.

Un altro bellissimo set da veri collezionisti è il Castello di Hogwarts™: oltre 6.000 pezzi per una costruzione estremamente dettagliata!

LEGO Art

I LEGO Art sono dei set LEGO con quadri da riprodurre utilizzando delle tessere tipo mosaico, molto belli da esporre in casa una volta finiti.

Il set LEGO Art a tema Harry Potter consente di comporre uno a scelta tra i 4 stemmi di Hogwarts in formato 40x40cm. Acquistando quattro confezioni si possono comporre i 4 stemmi separatamente oppure anche unire i riquadri per formare un disegno unico con i 4 stemmi, in formato 80x80cm! 

Oltre alle immagini degli stemmi che si vedono nella confezione è possibile riprodurne anche altre, realizzate dalla designer Kitt Grace Kossmann, come ad esempio la civetta delle nevi Edvige o il boccino del Quidditch! Trovi le istruzioni nel sito LEGO, scrollando la pagina fino alla sezione Galleria di idee.

Bacchetta telecomando per la tv

Un vero appassionato della saga di Harry Potter apprezzerà molto il fatto di ricevere in regalo oggetti per la casa utili e divertenti, da usare nella vita di ogni giorno. La bacchetta telecomando è senza dubbio uno di questi!

Sembra la normale riproduzione di una bacchetta magica ma ha una particolarità che la rende davvero speciale: può essere programmata per controllare a distanza il televisore, ad esempio per cambiare canale, regolare il volume, accendere o spegnere. Perfetta per chi ama la magia!

Tazza magica con la Mappa del Malandrino

Un’altra idea regalo utile e divertente è la tazza magica con la Mappa del Malandrino. È una tazza termica, quindi versando un liquido caldo come the o caffè il disegno cambia, con un effetto davvero carino che puoi vedere nel video qui sotto!

La tazza è prodotta con licenza ufficiale e arriva in una bella scatola, perfetta per un regalo.

@regalipertutti_com Giuro solennemente di non avere buone intenzioni… #ideeregalo #harrypotter #harrypotterit #regalidinatale ♬ suono originale – Le idee regalo di Lucia

Braccialetto con libri in miniatura

Se cerchi un regalo artigianale a tema Harry Potter, ecco un’idea davvero originale e carinissima: il bracciale in acciaio che come ciondoli ha le miniature dei sette libri della saga!

Se ti piace come genere trovi anche gli orecchini dedicati al primo libro, con la copertina e la lettera di ammissione a Hogwarts.

Regali Harry Potter per Natale

Come regalo di Natale per un appassionato di Harry Potter, per prima cosa ti consiglio un calendario dell’Avvento, ma anche altri oggetti perfetti per Natale!

Calendario dell’Avvento LEGO Harry Potter

Il calendario dell’Avvento dedicato a Harry Potter per il 2022 include minifigure e altri giocattoli per ricreare le scene di tutti i film della saga. Infatti, i giocattoli dei primi 3 giorni formano una scena del primo film, quelli dei 3 giorni successivi ricreano una scena del secondo film e così via.

Un’occasione davvero imperdibile per gli appassionati, un unico set che racchiude tutte le avventure!

Tra i personaggi dell’edizione 2022 troviamo Harry Potter, Sirius Black, Mirtilla Malcontenta, Lord Voldemort, Horace Lumacorno, Ninfadora Tonks e Neville Paciock, la civetta Edvige e una serie di carinissimi accessori come il treno e gli anelli del quiddich.

Calendario dell’Avvento Funko Harry Potter

Per gli amanti di Harry Potter ti segnalo anche il Calendario dell’Avvento Funko, con 24 figure della popolare e amatissima saga.

Altri Calendari dell’Avvento Harry Potter

Ci sono molti altri Calendari dell’Avvento dedicati a Harry Potter e non riuscivo a scegliere, quindi te li presento tutti: il Magical Infinity della Wizarding World, con scatola rotante magica e 24 super sorprese, il cubo di Natale con tantissimi gadget a tema Harry Potter, il calendario dell’Avvento Cineréplicas e questo con tanti gadget per bambine come ad esempio braccialetto con charm, fermagli per capelli, accessori di cancelleria.

Calze Grifondoro e Serpeverde

Perfette da appendere al camino e non solo: le calze di Grifondoro e Serpeverde! Da usare per inserire un regalo di Natale o come calza per la Befana.

Luci di Natale

Come decorazione per la casa per una persona appassionata di Harry Potter ti consiglio le luci con lo stemma di Hogwarts e le luci di Natale a forma di Edvige e lettera di ammissione a Hogwarts.

Regali Harry Potter fai da te

Se ti piace creare con le tue mani, in rete puoi trovare tantissime idee per realizzare regali a tema Harry Potter con cui stupire amici e parenti, o divertirti a prepararle insieme ai tuoi bambini.

In particolare ti segnalo il video qui sotto con le istruzioni su come realizzare la lettera di invito a Hogwarts, con incluso il biglietto del treno e la chiusura con finta ceralacca, una bacchetta magica, una penna con piuma, una tazza personalizzata e delle ampolle per le pozioni.

Per chi ama le miniature, invece, una raccolta di video tutorial per realizzare delle carinissime miniature a tema Harry Potter, come ad esempio il cofanetto con tutti i libri della saga, mini pozioni, mini libro degli incantesimi con mini penna e calamaio, mini bacchette magiche e anche una miniatura del dormitorio di Tassorosso!

Altri regali a tema Harry Potter

Spero di averti dato una panoramica abbastanza completa delle idee regalo che puoi fare a chi è appassionato di Harry Potter. Trovi molte altre idee regalo nella lista della mia Vetrina su Amazon dedicata ai Regali per i fan di Harry Potter, con idee per i fan di tutte le età, dai bambini ai ragazzi, fino agli adulti!

NataleConsigliGiocattoliTempo Libero 13 Mag 2021
Autore: Lucia

Sono sposata con l'amore della mia vita, ho tre bambini stupendi, non mi fermo mai e cerco di rimanere in equilibrio!


Vedi anche

Regalare un corso

Hai mai regalato un corso? È un’idea regalo a cui si pensa poco, ma che può essere molto gradita. Online o in presenza, i corsi disponibili sono tantissimi!