Calendari dell’Avvento belli e originali

Consigli autore: Lucia 29 Ott 2017
Aggiornato il

Per chi ama il Natale, una delle cose più belle del periodo natalizio è fare il conto alla rovescia con il calendario dell’avvento per sapere sempre quanti giorni mancano al Natale e godersi ogni giorno un dolcetto o una piccola sorpresa!

Il calendario dell’avvento è divertente per i bambini ma è amato anche dagli adulti per decorare la casa per Natale e iniziare a creare l’atmosfera natalizia fin dall’inizio del mese di dicembre.

Ecco una selezione di calendari dell’avvento originali per il 2020, per bambini ma anche per adulti! Clicca sui link per vedere maggiori dettagli (descrizione e foto della scheda su Amazon) e trova il calendario dell’avvento giusto per te!

Calendari dell’avvento per i bambini

Alcuni calendari dell’avvento per bambini sono dei veri e propri giocattoli, come questi a tema:
Lego City Town: contiene 24 sorprese da costruire, per un totale di oltre 200 pezzi! Include diverse minifigure, tra cui anche Babbo Natale! Adatto ai bambini da 5 anni in su
Playmobil: Set e personaggi a tema natalizio: Babbo Natale, elfi, slitta, regali e altro ancora, tutto curatissimo nei minimi dettagli. Consigliato dai 4 anni in su
Cars 3: davvero imperdibile il calendario dell’avvento di Cars, con 5 minicars in metallo con i personaggi del film (tra cui Saetta, Jackson Storm e Cricchetto), oltre a bandierine, coni stradali e altri accessori da pista.
Frozen: un calendario dell’avvento beauty per le bambine, contiene 24 sorpresine tra cui smalti, lucidalabbra, ombretti, pettinino e altri oggettini

Per i bambini è molto bello anche il calendario dell’avvento magnetico di Melissa & Doug: niente cioccolatini, bensì 24 decorazioni magnetizzate e una stella luccicante per il giorno di Natale! Ogni giorno i bambini possono scegliere la loro decorazione preferita e attaccarla all’albero negli spazi numerati, finché a Natale l’albero sarà completo. I bambini si divertiranno anche a spostare e risistemare i pezzi, per creare ogni volta il proprio albero personalizzato! Include una scatola alla base dell’albero in cui riporre i diversi elementi.

In alternativa o in aggiunta al calendario dell’avvento vero e proprio, per i bambini più piccoli dai 3 ai 5-6 anni circa puoi dare un’occhiata ai libri 24 storie per aspettare Natale sotto le stelle con 24 brevi storie sul tema del Natale e 24 giorni a Natale: diario di un elfo pasticcione con 24 attività creative da fare con i bambini.

Calendari dell’avvento per uomo

I calendari dell’avvento per lui possono essere un’idea regalo originale per un uomo che ha già tutto! Ecco alcuni esempi:
– Calendario dell’avvento per gli amanti del vino: con 24 piccole bottiglie di vino e spumante
– Calendario dell’avvento per chi ama la birra: contiene bottiglie da 0,33 litri e altre sorprese per gli amanti della birra
Calendario dell’avvento beauty per lui: contiene 24 prodotti cosmetici per uomo scelti tra le marche più conosciute
Lego Star Wars: il calendario dell’avvento dedicato ai fan di Star Wars contiene diverse minifigure Star Wars, incluso un Porg con berretto da Babbo Natale, oltre ai miniset da costruire. Indicato a partire dai 6 anni ma perfetto anche come calendario dell’avvento per adulti!

Calendari dell’avvento per lei

Tra i calendari dell’avvento per donna ti consigliamo:
Calendario Amazon Beauty, che contiene 24 prodotti e campioni di marchi diversi, per scoprire nuovi prodotti ogni giorno! Si tratta di un’edizione limitata e il valore totale dei prodotti inclusi è di 246 euro.
– Calendario dell’avvento Essence: 24 sorpresine beauty, make up e accessori
– Calendario dell’avvento della Bomb Cosmetics, per riempire le giornate di profumo! Contiene 12 saponi colorati e 12 bombe da bagno a forma di cuoricino.
Calendario dell’avvento Tea Light, per le appassionate di Yankee Candle: contiene 24 candele profumate e 1 portacandele in vetro trasparente, in 8 fragranze che evocano l’atmosfera natalizia!

Calendari dell’avvento per cani e per gatti

Eh già, ci sono anche i calendari dell’avvento per cani e per gatti: scopri ogni giorno un piccolo snack per premiare il tuo amico a quattro zampe! Un’idea regalo originale per chi ha cani o gatti.

Calendari dell’avvento in legno

I calendari dell’avvento in legno hanno cassettini in cui inserire il dolcetto o il regalino, come ad esempio quelli a forma di casetta o a forma di alce. Utili e molto belli da esporre in casa a Natale:

Calendari dell’avvento in tessuto

I calendari dell’avvento in tessuto, ad esempio in stoffa o in feltro, sono molto comodi da appendere alla parete e riutilizzabili anno dopo anno:

Calendario dell’avvento personalizzati fai da te

Puoi scegliere tra diverse opzioni: quella con scatoline di cartone da montare (7x7x7 cm), quella con sacchettini di carta kraft, oppure il calendario dell’avvento con cassettini neutri da decorare a piacere!

Altri post utili riguardo il Natale:
Come organizzare i regali di Natale
Decorazioni di Natale fai da te facili da fare

Idee regalo per lui

Idee regalo per lui: marito, fidanzato, papà, nonno, amico, fratello, ecc. Idee regalo originali per uomo e ragazzo.