Calendari dell'Avvento 2022 per bambini e adulti (lei e lui!) - Regali per tutti

Calendari dell’Avvento 2022

Aggiornato il 01 Dicembre 2022

Per chi ama il Natale, una delle cose più belle del periodo natalizio è fare il conto alla rovescia con il calendario dell’Avvento per sapere sempre quanti giorni mancano al Natale e godersi ogni giorno un dolcetto o una piccola sorpresa!

Il calendario dell’Avvento è divertente per i bambini ma è amato anche dagli adulti per decorare la casa per questo Natale 2022 e iniziare a creare l’atmosfera natalizia fin dall’inizio del mese di dicembre.

Per questo ho fatto una selezione di calendari dell’Avvento originali, per bambini ma anche per adulti! Per vederli tutti puoi andare nella mia Vetrina su Amazon, e precisamente nella lista dedicata proprio ai Calendari dell’Avvento.

Qui sotto te ne presento alcuni: clicca sui link per vedere tutti i dettagli e trovare il calendario dell’Avvento perfetto per il 2022!

Calendario dell’Avvento per gli amanti del fitness

Per chi ama fare sport e tenersi in forma ti consiglio il Calendario dell’Avvento di Foodspring. Si presenta molto bene, con 24 prodotti tra shake, barrette, snack e creme proteiche di ottima qualità, contenuti all’interno di scatoline numerate di diverse forme e dimensioni.

Lo trovi in due versioni, Classico e Vegano, e in questi giorni è in offerta!

calendario dell'avvento foodspring

Calendario dell’Avvento per chi ama la birra

Per gli amanti della birra, il mio preferito è il Calendario dell’Avvento Beery Christmas 2022!

L’edizione 2022 del Calendario include 24 birre selezionate da tutto il mondo e una grande varietà di stili da assaporare. Mi piace molto perché è curatissimo in ogni dettaglio, dalla selezione delle birre al packaging. Ogni mattina apri la casella del giorno e metti in frigo la birra, in attesa di gustarla bella fresca alla sera!

Perfetto per mariti o fidanzati a cui non si sa mai cosa regalare, ma ovviamente va benissimo anche per le ragazze appassionate di birra e infatti io lo avevo preso l’anno scorso come regalo di Natale in anticipo per una coppia!

Calendari dell’Avvento per uomo

I calendari dell’Avvento per lui sono un’idea regalo originale per il fidanzato o il marito, ma non solo! 

Tra i calendari dell’Avvento per uomo ti segnalo:

– Calendario dell’Avvento per gli amanti del vino: con 24 piccole bottiglie di vino da tutto il mondo

– Per chi ama il whiskey: il Calendario dell’Avvento Jack Daniels, con 20 mignon da 50 ml tra cui tra il classico Old N°7, il Tennessee Fire e il Gentleman Jack, oltre ad altre 4 sorprese tutte da scoprire. In vendita in esclusiva su Amazon

– Per gli appassionati del fai da te, il calendario dell’Avvento con tanti attrezzi e strumenti utili

– Il calendario dell’Avvento United Socks, per chi ama i calzini spaiati e divertenti!

Calendari dell’Avvento per lei

Tra i calendari dell’Avvento per donna ti consiglio:

Calendario dell’Avvento Yankee Candle: contiene 18 candele tea light e 1 portacandela tea light, in 6 fragranze che evocano l’atmosfera natalizia! Un’idea regalo perfetta per le amanti del genere!

– Calendario dell’Avvento Look Fantastic con 24 prodotti make up e per la cura della pelle e dei capelli. Una bellissima occasione per aggiudicarsi tanti prodotti a un super prezzo. Da prenotare subito perché rischia di andare esaurito in fretta!

Se ti piace il genere, sul sito LOOK FANTASTIC trovi tanti calendari dell’Avvento di tutti i marchi, con prodotti di bellezza per il make up e per la cura della pelle, del corpo e dei capelli. Alcuni di questi sono in offerta, vai a dare un’occhiata!

Calendario dell’Avvento Pukka non solo per donna ma anche per uomo, per tutti gli amanti di tè e tisane: è un calendario da appendere alla parete e include 24 bustine con tè e tisane biologiche, tutte diverse, da gustare aspettando il Natale! Se non conosci ancora questa marca te li consiglio caldamente, i tè sono di altissima qualità e sono certa che saranno una piacevole sorpresa e un regalo molto gradito!

Calendari dell’Avvento per i bambini

Alcuni calendari dell’Avvento per bambini sono dei veri e propri giocattoli, come ad esempio quelli LEGO! La cosa bella, inoltre, è che contengono pezzi speciali che poi non si trovano nei normali set!

Le edizioni Star Wars, Harry Potter e Marvel costano di più rispetto a LEGO City ma conviene comunque prenderle quando escono perché poi, essendo edizioni limitate per il 2022, nei mesi dopo Natale il prezzo aumenta.

LEGO Star Wars 2022: il calendario dell’Avvento LEGO Star Wars 2022 include personaggi e mini costruzione per ricreare tantissime avventure. Qualche esempio: C-3PO e R2-D2 con maglioncino natalizio, Luke Skywalker, il Comandante dei Clone Trooper, Snowtrooper e il simpaticissimo Darth Vader in tenuta estiva (dal film LEGO Star Wars Summer Vacation)!

Indicato a partire dai 6 anni ma perfetto anche come calendario dell’Avvento per adulti appassionati di Star Wars!

LEGO Harry Potter 2022: il calendario dell’Avvento dedicato a Harry Potter quest’anno include minifigure e altri giocattoli per ricreare le scene di tutti i film (i giocattoli dei primi 3 giorni formano una scena del primo film, quelli dei 3 giorni successivi ricreano una scena del secondo film e così via)!

Tra i personaggi dell’edizione 2022 troviamo Harry Potter, Sirius Black, Mirtilla Malcontenta, Lord Voldemort, Horace Lumacorno, Ninfadora Tonks e Neville Paciock, la civetta Edvige e una serie di carinissimi accessori come il treno e gli anelli del quiddich.

LEGO City 2022 contiene 24 sorprese da costruire, tra cui: 6 minifigure, incluso anche Babbo Natale, un albero di Natale e altre mini costruzioni! La confezione diventa anche scenario e base per il gioco. Adatto ai bambini dai 5 anni in su.

Questo calendario dell’Avvento è anche il più economico tra i calendari LEGO, lo trovi infatti a 24,99€.

Se ti piacciono i LEGO ti segnalo anche i post interamente dedicati ai Calendari dell’Avvento LEGO 2022 con tutti i set disponibili, e ai Regali LEGO a tema Natale, in cui ho selezionato i più bei set LEGO per Natale per adulti e per bambini, incluse alcune novità del 2022!

Come regalo per gli amanti di Harry Potter ti segnalo anche il Calendario dell’Avvento Funko, con 24 figure della popolare e amatissima saga, e il Magical Infinity della Wizarding World con tantissimi gadget a tema Harry Potter.

Per le appassionate di Barbie ti consiglio il Calendario dell’Avvento di Barbie: include una bambola Barbie, vestiti, occhiali, borse, scarpe, e molti altri accessori e sorprese, incluso un cucciolo!

Per decorare l’albero di Natale giorno dopo giorno, ti consiglio il Calendario dell’Avvento con 24 carinissime decorazioni natalizie da appendere.

Un’altra idea: il Calendario dell’Avvento Playmobil per costruire il Presepe, giorno dopo giorno, in attesa del Natale. Contiene 6 personaggi, 5 animali e molti accessori. Adatto come Calendario dell’avvento per bambini piccoli, a partire dai 18 mesi.

In alternativa o in aggiunta al calendario dell’Avvento vero e proprio, per i bambini più piccoli dai 3 ai 5-6 anni circa puoi dare un’occhiata ai libri 24 storie per aspettare Natale sotto le stelle con 24 brevi storie sul tema del Natale e 24 giorni a Natale: diario di un elfo pasticcione con 24 attività creative da fare con i bambini.

Calendari dell’Avvento personalizzati

Sul sito YourSurprise, specializzato in regali personalizzati, puoi creare e acquistare un calendario dell’Avvento personalizzato con foto e dedica. Come regalino nascosto ogni giorno dietro alle 24 caselline troverai Cioccolato Milka!

Mi piace molto come idea perché unisce l’originalità di un regalo personalizzato alla bontà del cioccolato!

Se decidi di acquistare questo calendario dell’Avvento personalizzato, ricorda di inserire il codice sconto RPT10 subito prima del pagamento per avere lo sconto del 10% su tutti i tuoi acquisti (escluse le spese di spedizione). Lo sconto è valido sul primo acquisto e anche sui successivi!

Un’altra idea per un calendario dell’Avvento personalizzato è questo Calendario dell’Avvento in stile gratta e vinci: per ogni giorno hai lo spazio per scrivere una frase, una cosa da fare insieme o una sorpresa, poi copri con l’etichetta dorata in dotazione. Il destinatario del tuo regalo dovrà grattare una casella al giorno fino a Natale per scoprire la frase o la sorpresa!

Calendari dell’Avvento in legno

I calendari dell’Avvento in legno hanno cassettini in cui inserire il dolcetto o il regalino, come ad esempio quello a forma di casetta con illuminazione a LED o a forma di alce. Utili e molto belli da esporre in casa a Natale.

Calendari dell’Avvento in tessuto

I calendari dell’Avvento in tessuto, ad esempio in stoffa o in feltro, sono molto comodi da appendere alla parete e riutilizzabili anno dopo anno.

albero-natale-feltro

Calendario dell’Avvento fai da te

Puoi scegliere tra diverse opzioni: quella con scatoline di cartone da montare (7x7x7 cm), quella con sacchettini di carta kraft, oppure il calendario dell’Avvento con cassettini neutri da decorare a piacere!

Calendari dell’Avvento per cani e per gatti

Eh già, ci sono anche i calendari dell’Avvento per cani e per gatti: scopri ogni giorno un piccolo snack per premiare il tuo amico a quattro zampe! Un’idea regalo originale per chi ha cani o gatti.

Altri calendari dell’Avvento

Per altre idee ancora ti invito a visitare la mia Vetrina su Amazon, dove trovi la lista sempre aggiornata dei miei regali preferiti, inclusi tanti altri Calendari dell’Avvento che non ho inserito in questo post!

Rimaniamo in contatto!

Colgo l’occasione per segnalarti che mi trovi anche su Instagram e su TikTok, dove posto tante idee regalo per rendere più facile e divertente la ricerca del regalo giusto, e sul canale Telegram in cui pubblico le migliori offerte e sconti per i regali!

Mi farà molto piacere se deciderai di seguirmi, ti aspetto!

NataleConsigli 29 Ott 2017
Autore: Lucia

Sono sposata con l'amore della mia vita, ho tre bambini stupendi, non mi fermo mai e cerco di rimanere in equilibrio!


Vedi anche