Calendari dell'Avvento Natale 2020 per bambini e adulti

Calendari dell’Avvento belli e originali

Aggiornato il 26 Maggio 2021

Per chi ama il Natale, una delle cose più belle del periodo natalizio è fare il conto alla rovescia con il calendario dell’Avvento per sapere sempre quanti giorni mancano al Natale e godersi ogni giorno un dolcetto o una piccola sorpresa!

Il calendario dell’Avvento è divertente per i bambini ma è amato anche dagli adulti per decorare la casa per Natale e iniziare a creare l’atmosfera natalizia fin dall’inizio del mese di dicembre.

Per questo ho fatto una selezione di calendari dell’Avvento originali per il 2020, per bambini ma anche per adulti! Per vederli tutti puoi andare nella mia Vetrina su Amazon, e precisamente nella lista dedicata proprio ai Calendari dell’Avvento 2020.

Qui sotto te ne presento alcuni: clicca sui link per vedere maggiori dettagli e trova il calendario dell’Avvento giusto per te!

Calendari dell’Avvento per i bambini

Alcuni calendari dell’Avvento per bambini sono dei veri e propri giocattoli, come questi a tema:

LEGO City 2020 contiene 24 sorprese da costruire, incluse 6 minifigure, tra cui anche Babbo Natale! La confezione diventa anche scenario e base per il gioco. Adatto ai bambini dai 5 anni in su

LEGO Harry Potter 2020, per ricreare il set di Harry Potter e il Calice di Fuoco: 6 minifigure tra cui Harry Potter, Hermione e Ron, il castello di Hogwarts, la nave di Durmstrang, un pianoforte con leggio e microfono.

– Per i fan di Harry Potter è molto carino anche il calendario con collana, bracciale e 22 ciondoli!

Lego Star Wars: il calendario dell’Avvento 2020 dedicato ai fan di Star Wars contiene diversi personaggi e veicoli, inclusi il Millennium Falcon e Darth Vader con maglioncino natalizio! Indicato a partire dai 6 anni ma perfetto anche come calendario dell’Avvento per adulti!

Calendario dell'avvento LEGO Star Wars

– Per i fan di Baby Yoda: il Calendario dell’Avvento The Mandalorian, con 24 graziosissimi articoli di cancelleria

Barbie Dreamtopia: il calendario dell’Avvento 2020 include una bambola Barbie, un abito e molti altri accessori e sorprese!

Per i bambini è molto bello anche il calendario dell’Avvento magnetico di Melissa & Doug: niente cioccolatini, bensì 24 decorazioni magnetizzate e una stella luccicante per il giorno di Natale! Ogni giorno i bambini possono scegliere la loro decorazione preferita e attaccarla all’albero negli spazi numerati, finché a Natale l’albero sarà completo. I bambini si divertiranno anche a spostare e risistemare i pezzi, per creare ogni volta il proprio albero personalizzato! Include una scatola alla base dell’albero in cui riporre i diversi elementi.

In alternativa o in aggiunta al calendario dell’Avvento vero e proprio, per i bambini più piccoli dai 3 ai 5-6 anni circa puoi dare un’occhiata ai libri 24 storie per aspettare Natale sotto le stelle con 24 brevi storie sul tema del Natale e 24 giorni a Natale: diario di un elfo pasticcione con 24 attività creative da fare con i bambini.

Calendari dell’Avvento in legno

I calendari dell’Avvento in legno hanno cassettini in cui inserire il dolcetto o il regalino, come ad esempio quello a forma di casetta con illuminazione a LED o a forma di alce. Utili e molto belli da esporre in casa a Natale.

Calendari dell’Avvento in tessuto

I calendari dell’Avvento in tessuto, ad esempio in stoffa o in feltro, sono molto comodi da appendere alla parete e riutilizzabili anno dopo anno.

Calendario dell’Avvento personalizzati fai da te

Puoi scegliere tra diverse opzioni: quella con scatoline di cartone da montare (7x7x7 cm), quella con sacchettini di carta kraft, oppure il calendario dell’Avvento con cassettini neutri da decorare a piacere!

Calendario avvento cassettini cartone

Calendari dell’Avvento originali

Tra i calendari dell’avvento più originali e particolari ti segnalo questi due:

Calendario dell’Avvento Bio Superfood con 24 sorprese sane e deliziose

Calendario dell’Avvento Personalizzato da grattare: scrivi nel riquadro bianco del giorno una frase d’amore o la sorpresa che vuoi fare e attacca le etichette incluse nel kit. Il destinatario del tuo regalo potrà grattare un riquadro al giorno e scoprire la sorpresa!

Calendari dell’Avvento per uomo

I calendari dell’Avvento per lui possono essere un’idea regalo originale per un uomo che ha già tutto! Ecco alcuni esempi:

– Calendario dell’Avvento per gli amanti del vino: con 24 piccole bottiglie di vino da tutto il mondo

– Per chi invece preferisce la Birra, il Calendario dell’Avvento Birra Theresianer, con 19 lattine da 33 ml, un cavatappi, un’agendina 2021 e altri gadget.

– Per gli amanti del Wiskey, 24 bottigliette tutte diverse da 20ml ciascuna

Calendario dell’Avvento beauty per lui: contiene 24 prodotti cosmetici per uomo

Calendari dell’Avvento per lei

Tra i calendari dell’Avvento per donna ti consiglio:

Calendario dell’Avvento Yankee Candle: contiene 24 candele profumate e 1 portacandele in vetro trasparente, in 8 fragranze che evocano l’atmosfera natalizia!

Calendari dell’Avvento per cani e per gatti

Eh già, ci sono anche i calendari dell’Avvento per cani e per gatti: scopri ogni giorno un piccolo snack per premiare il tuo amico a quattro zampe! Un’idea regalo originale per chi ha cani o gatti.

Per altre idee ancora ti invito a visitare la mia Vetrina su Amazon, dove trovi la lista sempre aggiornata dei miei regali preferiti, inclusi tanti altri Calendari dell’Avvento che non ho inserito in questo post!

NataleConsigli autore: Lucia 29 Ott 2017

Vedi anche

Sushi Socks Box

Carinissima confezione regalo con calzini colorati, arrotolati e sistemati in modo da ricordare il contenuto di una classica Sushi Box!