Idee regalo per gli amanti dei libri e per chi ama leggere

Idee regalo per chi ama leggere

Aggiornato il 12 Gennaio 2022

Cosa regalare a chi ama leggere? Per fare un regalo a chi ha la passione per i libri puoi spaziare tra tante idee regalo in varie fasce di prezzo.

Ecco di seguito le mie idee regalo preferite per gli appassionati della lettura:

Timbro Ex Libris personalizzato

Un regalo davvero originale per chi ama leggere e perfetto per chi vuole identificare i propri libri con un marchio unico: il timbro ex libris personalizzato!

Il timbro ex libris è disponibile in diversi design, come ad esempio il faro, l’albero della vita, il gufo e molti altri, ed è personalizzabile con nome e cognome. Volendo è possibile inserire anche l’anno (poi però bisogna farne uno all’anno!).

Ex libris personalizzato
ex libris personalizzato

Il timbro ex libris misura circa 4 cm, è realizzato in gomma con manico in legno lavorato a mano e include una confezione molto curata, perfetta per un regalo.

Scratch-off poster “100 Books”

Il simpatico poster con i 100 libri da leggere e da grattare, per far comparire l’immagine della copertina! Il poster misura 59,4×41,9 cm ed è un oggetto bello e originale da esporre in casa.

Book Sleeve – Custodie per i libri

Un bel regalo per chi ama leggere fuori casa, ecco il segreto per proteggere il libro all’interno della borsa o dello zaino ed evitare che si rovini: la book sleeve! È una custodia in tessuto realizzata appositamente per i libri.

Su Amazon ne trovi di bellissime, come ad esempio questa e questa.

Kit del bibliotecario

Il kit del bibliotecario è un regalo originale per chi ama prestare i propri libri, ma ci tiene a riaverli indietro!

La confezione si presenta molto bene per un regalo e include: timbro per la data e relativo tappetino, 20 etichette adesive, 20 schede per tenere traccia del prestito e una matitina. Insomma, tutto quello che serve per gestire la propria biblioteca personale!

Mini libri con cioccolatini Venchi

Un’idea regalo dedicata agli amanti del cioccolato e della lettura: i cioccolatini assortiti della Venchi all’interno di una scatola in latta a forma di mini libro! Una confezione regalo davvero carina e originale, che rimane come oggettino utile anche dopo che il cioccolato è stato mangiato!

Se ti piace l’idea trovi anche una misura più grande.

Trivial Pursuit letterario

La versione del classico gioco da tavolo Trivial Pursuit dedicata agli amanti della letteratura: il Trivial Pursuit Letterario! Domande per tutti i gusti, su letteratura italiana e straniera, antica e moderna. Un gioco davvero imperdibile per chi ama leggere!

Moleskine Books Journal

Spesso a chi piace leggere piace anche tenere traccia dei libri letti, ad esempio per ricordare i passaggi più importanti e le citazioni preferite.

L’idea regalo giusta in questo caso è il Book Journal della Moleskine, un elegante taccuino con elastico in stile Moleskine nato proprio per gli appassionati di libri. Il Book Journal è confezionato in una bella scatola protettiva, un’ottima presentazione per un regalo.

Segnalibri simpatici

Stai cercando di fare solo un pensierino poco impegnativo a una persona che ama leggere? Allora scegli un segnalibro!

Molto carini sono i segnalibri magnetici. Semplici e funzionali, regalano un sorriso mentre aiutano a ritrovare la pagina che interessa. Disponibili nelle versioni Parigi, Londra, New York e animaletti.

In alternativa, ti segnalo questi segnalibri in PVC a forma di simpatici animaletti. Forse non sono stabilissimi come un segnalibro tradizionale, ma l’effetto buffo della testolina che spunta dal libro merita proprio!

Kindle Paperwhite

Se disponi di un budget più impegnativo puoi valutare l’acquisto di un Kindle Paperwhite, il grande classico degli e-reader.

Perfetto per chi legge molti libri, ha uno schermo ad alta risoluzione senza riflessi anche alla luce diretta del sole e una luce integrata regolabile per leggere sempre in condizioni ottimali senza affaticare la vista. Sottile e leggero, grazie alla batteria di lunga durata è ideale per chi ama leggere molto anche fuori casa.

Lampada da tavolo a LED a forma di libro

Un’idea regalo davvero originale: la lampada da tavolo a LED a forma di libro con copertina in legno. Realizzata con cura e ben rifinita nei dettagli, per metterla in funzione basta aprire il libro! Con 12 colori, telecomando e timer.

Perfetta in soggiorno o sul comodino, è un oggetto davvero particolare che conquisterà amici e parenti.

Borsa per gli amanti dei libri

Simpatica borsa in tela della Legami per chi ama leggere, con cerniera e manici in similpelle.

Altre idee per chi ama leggere

Per altre idee regalo ti invito a visitare la mia Vetrina su Amazon, dove trovi la lista sempre aggiornata dei miei regali preferiti, inclusi i Regali per chi ama Leggere.

Rimaniamo in contatto!

Colgo l’occasione per segnalarti anche il mio profilo Instagram Regalipertutti_com, in cui posto ogni giorno una nuova idea regalo, e il canale Telegram in cui pubblico le migliori offerte e sconti per i regali! Mi farà molto piacere se deciderai di seguirmi, ti aspetto!

NataleConsigliLibriTempo Libero 15 Nov 2016
Autore: Lucia

Sono sposata con l'amore della mia vita, ho tre bambini stupendi, non mi fermo mai e cerco di rimanere in equilibrio!


Vedi anche