Idee regalo per gli amanti dei libri

ConsigliLibri autore: Lucia 15 Nov 2016
Aggiornato il

Cosa regalare a chi ama leggere? Per fare un regalo a chi ha la passione per i libri puoi spaziare tra tante idee regalo in varie fasce di prezzo. Ecco di seguito le mie idee regalo preferite per gli appassionati della lettura.

Scratch-off poster “100 Books”

Il simpatico poster con i 100 libri da leggere e da grattare, per far comparire l’immagine della copertina! Il poster misura 59,4×41,9 cm ed è un oggetto bello e originale da esporre in casa.

Moleskine Books Journal

Spesso a chi piace leggere piace anche tenere traccia dei libri letti, ad esempio per ricordare i passaggi più importanti e le citazioni preferite. L’idea regalo giusta in questo caso è il Book Journal della Moleskine, un elegante taccuino con elastico in stile Moleskine nato proprio per gli appassionati di libri. Il Book Journal è confezionato in una bella scatola protettiva, un’ottima presentazione per un regalo.

Segnalibri magnetici

Stai cercando di fare solo un pensierino poco impegnativo a una persona che ama leggere? Allora scegli un segnalibro! Molto carini sono i segnalibri magnetici. Semplici e funzionali, regalano un sorriso mentre aiutano a ritrovare la pagina che interessa.
Disponibili nelle versioni Parigi, Londra, New York e animaletti.

Kindle Paperwhite

Se disponi di un budget più impegnativo puoi valutare l’acquisto di un Kindle Paperwhite, il grande classico degli e-reader.
Perfetto per chi legge molti libri, ha uno schermo ad alta risoluzione senza riflessi anche alla luce diretta del sole e una luce integrata regolabile per leggere sempre in condizioni ottimali senza affaticare la vista. Sottile e leggero, grazie alla batteria di lunga durata è ideale per chi ama leggere molto anche fuori casa.

Lampada da tavolo a LED a forma di libro

Un’idea regalo davvero originale: la lampada da tavolo a LED a forma di libro con copertina in legno. Realizzata con cura e ben rifinita nei dettagli, per metterla in funzione basta aprire il libro! Perfetta in soggiorno o sul comodino, è un oggetto davvero particolare che conquisterà amici e parenti.

Borsa per gli amanti dei libri

Simpatica borsa in tela per chi ama leggere, con la scritta “Book lovers never goes to bed alone”, che in italiano significa “gli amanti dei libri non vanno mai a letto da soli!”

Tazza Book Lover

Tazza in porcellana Book Lover. Perfetta per uso alimentare, lavabile in lavastoviglie e idonea per essere utilizzata al microonde.

Vedi anche: tutte le idee regalo per lei e per lui.

Idee regalo per lui

Idee regalo per lui: marito, fidanzato, papà, nonno, amico, fratello, ecc. Idee regalo originali per uomo e ragazzo.