Adesivi murali e decorazioni per parete - Regali per tutti

Adesivi murali da regalare

Casa e CucinaConsigli autore: Lucia 11 Ago 2020

Al mondo degli adesivi murali mi sono avvicinata grazie a mia figlia e ho poi scoperto che ce ne sono di tantissimi tipi e per diversi utilizzi. Ho deciso di parlartene perché gli adesivi murali secondo me sono un’idea regalo originale, se conosci bene lo stile e i gusti del destinatario del tuo regalo.      

Ecco alcuni esempi:

Adesivi murali per la cameretta

Gli adesivi murali sono un’idea regalo originale per i bambini e sono anche un regalo utile per decorare e abbellire la cameretta.

Io ho acquistato questi con dei simpatici animaletti come regalo per la mia bambina, che da un po’ di tempo mi chiedeva gli stickers per decorare la cameretta.

Sono rimasta davvero stupita dalla qualità, hanno una texture bellissima, sembrano quasi in tessuto. Facilissimi da attaccare ed eventualmente riposizionare.

Gli adesivi arrivano ben protetti all’interno di un tubo e ogni elemento è indipendente quindi possono essere posizionati come si preferisce.

Inizialmente l’idea era quella di usarli per decorare le ante dell’armadio ma poi abbiamo deciso per la parete vicina. Qui sotto il risultato, super soddisfatte!

adesivi murali cameretta
Adesivi murali cameretta
Adesivi murali cameretta

Un’altra idea carina per la cameretta sono gli stickers con disegnato il metro, per misurare giorno dopo giorno la crescita dei bambini.

Adesivi murali con frasi

Gli adesivi possono essere anche un modo per arredare il soggiorno o altre zone della casa, ad esempio con una frase motivazionale, una citazione o un’aforisma a tema casa.

adesivi murali frasi
adesivi murali frasi

Adesivi murali in stile nicchia

Questi mi incuriosiscono molto, mi piace molto l’effetto 3D sulla parete. Ecco alcuni esempi con piante, vasi o elementi decorativi.

adesivi murali nicchia

Altri adesivi

Gli adesivi possono essere anche un modo semplice e veloce per rinnovare alcuni ambienti o zone della casa, come ad esempio le piastrelle adesive in PVC per la cucina e il bagno, o gli adesivi per decorare e personalizzare le scale di casa.

adesivi murali cucina
adesivi murali scale
adesivi murali scale
adesivi murali scale

Forse non sono molto adatti come regalo perché la loro scelta in questo caso è ancora più personale, ma te li segnalo lo stesso pensando che ti potrebbero piacere come autoregalo!

Vedi anche

Piega camicie e magliette

Il piega magliette, per piegare magliette e camicie in sole tre mosse. I capi piegati avranno tutti la stessa dimensione, per un armadio sempre ordinato.

Set per fare il sushi

Il regalo giusto per chi ama la cucina giapponese: il set per fare il Sushi in casa. Bello è pratico, contiene l’occorrente per fare sushi di varie forme.

Libro per disegnare gli animali

Un’idea regalo per i bambini che amano disegnare: il libro di Ed Emberley, illustratore americano, con indicazioni facili per disegnare tanti animali.

Yogurtiera Severin

Macchina per fare lo yogurt Severin JG 3519. Questa yogurtiera permette di preparare yogurt bianchi o alla frutta in un massimo di circa 8/9 ore.

Moleskine Book Journal – Libri

Il Passion book Libri della Moleskine è il regalo giusto per gli appassionati di libri, per tenere traccia dei libri letti e dei libri ancora da leggere.

Album portafoto

Album fotografico in formato 30×30 cm, con 100 pagine bianche e copertina personalizzabile attraverso l’inserimento di una propria fotografia .

Portaritratti Alessi

Un mini porta ritratti 13 x 11 cm in acciaio inossidabile 18/10 a finitura lucida. Un regalo semplice con la garanzia della qualità e dell’eleganza Alessi.

Libreria Kartell Bookworm

Libreria Bookworm disegnata da Ron Arad. È una libreria flessibile: si adatta agli spazi più diversi in quanto è possibile montarla della forma desiderata.

Zerbino Star Wars Yoda

L’idea regalo per i fan di Star Wars: lo zerbino Star Wars Yoda! Realizzato con materiale di qualità, resistente e funzionale, misura circa 40 x 60 cm.

Kit di pronto soccorso

Comodissimo kit per il Pronto soccorso composto da 119 pezzi, perfetto per l’auto, la casa, il campeggio, le escursioni e le attività sportive.

Il Kit ortaggi stravaganti

Un’idea regalo originale: il kit per coltivare carote viola, cavoletto di Bruxelles rosso, pomodori striati, zucchine gialle e bietola a coste multicolore.