LEGO Art The Beatles: la mia recensione! - Regali per tutti

LEGO Art The Beatles

Aggiornato il 12 Giugno 2021

Tutti conosciamo e amiamo i suoi famosissimi mattoncini, ma quello che mi piace di più della LEGO è che un’azienda che continua ad innovare.

Lanciati nel 2020, i LEGO Art sono dei quadri da riprodurre con delle tessere tipo mosaico, molto belli da esporre in casa una volta finiti. 

Il set più d’impatto della serie è secondo me quello dedicato ai Beatles, per comporre i quattro ritratti presenti nell’album The Beatles, meglio conosciuto come The White Album. Infatti non ho potuto resistere e l’ho acquistato come autoregalo! Tra qualche settimana io e mio marito festeggeremo i 15 anni dal nostro primo incontro quindi abbiamo deciso di regalarci questo stupendo LEGO Art che è piaciuto subito a entrambi!

LEGO Art The Beatles

2933 pezzi, consigliato dai 18 anni in su. La confezione è curatissima e le istruzioni molto chiare e precise. Ci siamo messi subito al lavoro per comporre il ritratto di John Lennon!

Le tesserine del mosaico sono dei cerchietti colorati da attaccare alle basi seguendo la legenda. Le basi sono nove quadrati che vanno poi uniti per formare il ritratto da 40×40 cm.

Le bustine di plastica con le tessere dei vari colori non sono richiudibili quindi ti consiglio di organizzarti con dei piccoli contenitori per tenere separati i diversi colori. Attenzione a non perdere tesserine, pensavo ne avanzassero molte di più invece per alcuni colori ne sono rimaste giusto un paio.

LEGO Art The Beatles
LEGO Art The Beatles
LEGO Art The Beatles

Devo ammettere che il lavoro è molto rilassante, dovendo concentrarsi sui colori e svuotando la testa dal resto. Per me non è stato così al 100% perché ho sempre i bambini con me che vogliono aiutare e dovevo stare attenta che attaccassero i colori giusti! In ogni caso sono stati bravissimi e si sono divertiti anche loro.

LEGO Art The Beatles
LEGO Art The Beatles
LEGO Art The Beatles

Una volta terminato il mosaico e unite le basi va rafforzata la struttura e attaccato il bordo che fa da cornice.

Sono molto contenta del risultato finale, il quadro è molto bello ed è un oggetto davvero particolare da esporre in casa.

Una curiosità: il set include anche la colonna sonora da scaricare e ascoltare durante la costruzione, con registrazioni rare e discussioni sulle canzoni.

Non occorre che aggiunga altro, la mia recensione è davvero positiva e lo consiglio caldamente, è proprio un regalo stupendo che lascerà a bocca aperta! 

L’unico difetto che posso trovare è il prezzo… Nella confezione LEGO The Beatles Art (prezzo pieno 119,99€ ma puoi trovarlo in offerta a meno di 100€) sono infatti inclusi i materiali per comporre uno a scelta tra i quattro ritratti, quindi per averli tutti quanti il costo va moltiplicato per quattro! La cosa positiva è che si possono regalare anche uno alla volta ed essere a posto con le idee regalo per i prossimi quattro compleanni (o Natale, o anniversari)! E poi c’è da dire che un set LEGO è per sempre, come i diamanti o anche meglio! 😀

Se ti piace l’idea ti segnalo anche gli altri set LEGO Art disponibili: Star Wars The Sith, Marilyn Monroe di Andy Warhol, Iron Man, Topolino e Minnie, Harry Potter.

NataleConsigliTempo Libero 12 Ago 2020
Autore: Lucia

Sono sposata con l'amore della mia vita, ho tre bambini stupendi, non mi fermo mai e cerco di rimanere in equilibrio!


Vedi anche