Come nascondere gli ordini su Amazon - Regali per tutti

Come nascondere gli ordini su Amazon

Aggiornato il 10 Agosto 2022

Ecco un trucchetto utilissimo se in famiglia utilizzate un account Amazon condiviso, per evitare di rovinare l’effetto sorpresa dei regali!

Come saprai, infatti, gli ordini effettuati su Amazon sono facilmente visualizzabili nella sezione Il mio account > I miei ordini. In questo modo, tutte le persone della famiglia che accedono all’account condiviso, come ad esempio moglie, marito o i figli, possono vedere gli acquisti che sono stati fatti nel tempo.

Se hai acquistato un regalo su Amazon e non l’hai ancora consegnato, magari perché mancano tanti giorni a Natale o al compleanno, rischi che entrando nell’account i tuoi cari lo scoprano in anticipo prima di aprire il regalo!

In questo caso puoi utilizzare la funzione “archivia ordine“, per nascondere un ordine dalla lista presente nella sezione I miei ordini.

Io la trovo utilissima e la uso per nascondere gli ordini dei regali che acquisto per i miei bambini. Loro ovviamente non utilizzano il nostro account ma a volte mi compaiono alle spalle mentre controllo date di consegna o altri ordini, quindi preferisco non rischiare!

Se pensi che possa essere una funzione utile anche per te, ecco come fare:

Come nascondere gli ordini su Amazon da computer

  1. Vai su: Il mio account > I miei ordini
  2. Seleziona l’ordine che vuoi nascondere
  3. Clicca su Archivia Ordine

Gli ordini archiviati non appariranno più nella lista principale, ma saranno comunque visualizzabili cliccando su Il mio account > Ordini e preferenze d’acquisto > Ordini archiviati. Gli ordini nascosti appaiono anche ricercandoli con la lentina dalla pagina I miei ordini.

In qualunque momento potrai riportare nella lista principale un ordine nascosto, semplicemente cliccando su Annulla archivio ordine.

Come nascondere gli ordini su Amazon da cellulare

Utilizzando la versione mobile del sito, che è quella che di solito compare di default quando si naviga da smartphone, purtroppo non si possono nascondere gli ordini perché non c’è la voce corrispondente.

Bisogna quindi andare nella versione desktop del sito Amazon e a quel punto vedrai il sito nella versione completa come quando navighi da computer e potrai seguire le istruzioni indicate poco sopra.

Per accedere alla versione desktop scorri fino in fondo alla pagina e seleziona la voce Sito Amazon da PC. Se usi un iPhone o iPad, premi su aA che trovi a sinistra nella barra dell’indirizzo, si aprirà un menu a tendina da cui selezionare la voce Richiedi sito desktop.

Utilizzando la app Amazon, invece, purtroppo non è proprio possibile nascondere gli ordini.

Rimaniamo in contatto!

Spero che questo trucchetto per nascondere gli ordini su Amazon ti sia piaciuto!

Colgo l’occasione per segnalarti che mi trovi anche su Instagram e su TikTok, dove posto tante idee regalo per rendere più facile e divertente la ricerca del regalo giusto, e sul canale Telegram in cui pubblico le migliori offerte e sconti per i regali!

Mi farà molto piacere se deciderai di seguirmi, ti aspetto!

Consigli 10 Ago 2022
Autore: Lucia

Sono sposata con l'amore della mia vita, ho tre bambini stupendi, non mi fermo mai e cerco di rimanere in equilibrio!


Vedi anche

Regali last minute

Alcune idee regalo last minute e last second! Sono regali che puoi acquistare online all’ultimo minuto, con consegna immediata!