Quaderno delle Frasi Memorabili dei Figli - Regali per tutti

Quaderno delle Frasi Memorabili dei figli

Aggiornato il 24 Agosto 2022

Oggi ti presento un quaderno speciale, perfetto come idea regalo per genitori di bambini piccoli e neogenitori, ma anche come autoregalo: Le frasi memorabili dei miei figli, il quaderno per annotare le frasi dei bambini, divertenti e uniche!

I bambini ci stupiscono ogni giorno con delle frasi buffissime o con delle vere e proprie perle di piccola saggezza! Alcune di queste frasi le ricordiamo per un po’, ma se facciamo affidamento solo sulla nostra memoria rischiamo di perderne molte per strada.

Il quaderno delle frasi memorabili serve proprio per annotare subito le frasi dei bambini per poterle ricordare per sempre! Per questo sarà sicuramente apprezzato come regalo dai genitori, e anche dai loro figli quando saranno più grandi.

Oltre alla versione per i figli, trovi anche Le frasi memorabili di mia figlia e Le frasi memorabili di mio figlio.

La mia prima idea regalo!

Sono particolarmente felice di parlarti dei Quaderni delle frasi memorabili perché sono la prima idea regalo realizzata da me! Un’idea semplice ma spero utile, che sono riuscita a concretizzare grazie a mio marito che mi appoggia sempre e che mi ha dato una mano realizzando una bellissima copertina e una grafica interna semplice ed elegante.

L’idea dei quaderni mi è venuta parlando con i miei figli. Ho tre bambini dai 6 ai 9 anni circa, e ora che sono un pochino più grandi iniziano a chiedere quali sono state le loro prime frasi o quali cose buffe dicevano quando erano più piccoli. Beh, io sono stata previdente e molte frasi le ho annotate, però non in modo ordinato, quindi alcune sono sulle note del telefono, altre nelle bozze delle email, altre ancora sulle agende di quel periodo oppure condivise sui social.

Insomma, ho capito che c’era bisogno di una soluzione con cui i genitori potessero tenere traccia in modo ordinato delle frasi dei bambini più buffe e divertenti, e così mi è venuto in mente di creare i quaderni.

Mi piacerebbe che questi quaderni diventassero un tesoro prezioso per ogni famiglia, in cui racchiudere i ricordi più divertenti e significativi da rileggere insieme quando i figli saranno più grandi.

Come è organizzato il quaderno

Il quaderno è in formato 14×21,5 cm (simil A5). Ogni pagina è dedicata ad un ricordo, per poter scrivere in modo chiaro e ordinato:

  • nella parte principale della pagina c’è un riquadro puntinato in cui scrivere una frase oppure un dialogo, ma anche una sola parola, se significativa! I due riquadri grigi sono pensati per la data e l’autore del ricordo
  • più sotto c’è un riquadro più piccolo per eventuali note, indicazione del contesto, commenti o altre informazioni legate alla frase che vuoi ricordare
  • nel resto della pagina hai lo spazio per inserire disegni e decorazioni, ad esempio con washi tape, stickers o altro

Spero che questa idea regalo ti sia piaciuta! Se vuoi acquistarli come idea regalo per i genitori che conosci oppure per te, i quaderni sono in vendita su Amazon in tre versioni:

ConsigliLibriTempo Libero 03 Mar 2022
Autore: Lucia

Sono sposata con l'amore della mia vita, ho tre bambini stupendi, non mi fermo mai e cerco di rimanere in equilibrio!


Vedi anche

Taccuino impermeabile

Un’idea regalo originale per gli appassionati di immersioni, arrampicata, trekking, trail running e più in generale di attività all’aria aperta.

Luce per Selphy

Il regalo perfetto per chi ama scattarsi foto con lo smartphone: il selphy ring con tre livelli di luminosità e clip per attaccarlo al telefono

Kit di pronto soccorso

Comodissimo kit per il Pronto soccorso composto da 119 pezzi, perfetto per l’auto, la casa, il campeggio, le escursioni e le attività sportive.