9 maggio 2017

Cosa regalare a una bambina di 8 anni

autore: Regali per tutti

Devi fare un regalo a una bambina di 8 anni e sei a corto di idee? Cosa piace a una bambina di questa età? Ci sono tantissime idee regalo adatte a una bambina di 8 o 9 anni e perfette per le diverse occasioni come compleanno, comunione o altro.

Ecco alcuni suggerimenti per tutte le tasche, dal pensierino al regalo più impegnativo, speriamo che ti siano utili!

Regali tecnologici

Al giorno d’oggi i bambini e le bambine sono abituati ad utilizzare dispositivi tecnologici e apprezzano molto ricevere in regalo alcuni oggetti tech tutti per loro. Un regalo sicuramente gradito è la fotocamera digitale, come ad esempio la Nikon Coolpix A10, una vera macchina fotografica semplice e intuitiva da usare. Anche un tablet è un bel regalo per un bambino, il Tablet Fire di Amazon nel modello base lo trovi a partire da circa 45 euro ed è perfetto per giocare, scrivere, guardare video su YouTube o anche per leggere libri in formato Kindle scaricando l’app gratuita, in tutta sicurezza grazie alla possibilità di impostare il parental control. Molto bello anche un lettore mp3, l’iPod shuffle rosa ad esempio è di ottima qualità e costa circa 58 euro.

Regali per fare sport e giocare all’aria aperta

Va bene la tecnologia, ma giocare all’aperto è sempre la cosa più importante e divertente per un bambino! Via libera allora a tutti i regali utili per fare sport o divertirsi all’aria aperta, come ad esempio:

Monopattino
Skateboard
Pattini a rotelle o in linea
Casco per bici, skateboard, pattinaggio, ecc.

Regali per divertirsi con la famiglia

Se vuoi fare un regalo alla bambina ma anche a tutta la famiglia puoi regalare ingresso e soggiorno a un parco dei divertimenti o a un parco acquatico, come ad esempio Zoomarine (Pomezia in provincia di Roma), Leolandia (Capriate San Gervasio in provincia di Bergamo), Gardaland (Castelnuovo del Garda in provincia di Verona), Mirabilandia (in provincia di Ravenna) e molti altri ancora.

Altre idee regalo per bambina

Un regalo classico per la Comunione ma apprezzato anche in altre occasione è l’orologio, magari come questo della Brosway rosa con brillantini oppure l’ormai classico Hip Hop, utili per insegnare ai bambini ad essere autonomi nella lettura dell’ora ma anche molto belli da indossare.

Per le bambine che amano giocare con i trucchi, il set Crazy Chic Trucchi da Star oppure l’Atelier delle unghie, entrambi della Clementoni, oppure il set di lucidalabbra profumati al gusto di Coca Cola, Sprite e Fanta, in un’originale confezione regalo a forma di lattina della Coca Cola.

Infine, un’idea regalo perfetta per una bambina di 8 anni (ma non solo): un diario per custodire i suoi piccoli segreti! Puoi scegliere il classico diario segreto con lucchetto oppure la versione diario segreto elettronico che si apre solo con il telecomando a forma di cuoricino ed è dotato di un allarme per tenere alla larga i curiosi!

Cerchi altre idee? Visita la sezione dedicata alle idee regalo per bambini.