Come fare un regalo a una persona lontana - Regali per tutti

Come fare un regalo a una persona lontana

Aggiornato il 28 Febbraio 2021

Emergenza Coronavirus ma non solo, i motivi per cui non ci è possibile consegnare un regalo di persona e trascorrere insieme il compleanno, Natale o altre occasioni speciali possono essere i più svariati.

Fare un regalo, però, è anche un modo per sentirsi vicini anche quando si è fisicamente lontani. Un regalo giusto nel momento giusto può aiutare a ridurre le distanze e a trasmettere il nostro affetto a una persona cara che abita lontana da noi.

Genitori, fratello o sorella, amica o amico, nipotini, ecc… nessun problema! Scegliere il regalo online e inviarlo a domicilio a un amico o un parente che abita in un’altra città è diventato facilissimo.

Le idee che ti presento oggi sono utili per fare un regalo di compleanno a distanza o anche semplicemente una bella sorpresa a una persona che abita vicino a te, se per qualche motivo non riesci ad acquistare il regalo e a recapitarlo di persona.

Come fare un regalo a distanza? Ecco allora 5 idee per te:

Inviare un regalo con Amazon

Amazon ti offre la possibilità di inviare all’indirizzo che preferisci il prodotto che hai scelto come regalo all’interno del proprio catalogo, senza nessuna spesa aggiuntiva.

Per farlo, quando ti trovi sul carrello è sufficiente fare check sulla casella Regala questo articolo e poi seguire le indicazioni.

Non dovrai preoccuparti di preparare il pacco e di decidere come spedirlo, inoltre puoi essere certo che il regalo sarà confezionato nel modo più adatto e non rischierà di danneggiarsi durante il trasporto.

Sempre gratuitamente, inoltre, potrai aggiungere un messaggio di auguri, che sarà stampato sulla distinta di consegna.

Se lo desideri, con un piccolo costo aggiuntivo (che varia in base alla forma e alle dimensioni dell’articolo) potrai far inserire il prodotto in una confezione regalo Amazon, che include: Scatola o borsa regalo in base alla tipologia di articolo, Nastro decorativo, Cartolina d’auguri con il tuo messaggio in cima alla confezione.

Mi è capitato di ricevere degli articoli con confezione regalo Amazon e devo dire che sono davvero molto curate. I regali erano stati inseriti all’interno di sacchetti di stoffa molto carini e chiusi con un nastro.

Inviare un regalo personalizzato con YourSurprise

YourSurprise è un sito specializzato in regali personalizzati. È uno dei siti che preferisco perché ha una scelta di prodotti davvero vasta, inclusi molti che non si trovano su altri siti, inoltre è possibile far recapitare il regalo direttamente al destinatario quindi è un’ottima soluzione se devi fare un regalo a distanza.

Ecco alcune tra le idee regalo che preferisco:

  • Telegramma di Cioccolato: un’idea davvero originale per trasmettere un messaggio a distanza! Puoi comporre il tuo messaggio personalizzato, in cui i caratteri (lettere, numeri e anche cuoricini) saranno stampati su cioccolato al latte mentre per gli spazi verranno usati dei quadratini di cioccolato bianco! Lo trovi in diverse versioni, a partire da 14 caratteri (due righe da 7 caratteri ciascuna) fino alla mega tavoletta da 60 caratteri!
  • Caramelle Mentos: puoi personalizzare l’incarto con il nome del destinatario del regalo e un messaggio dedicato. Il regalo include tre tubetti in una confezione regalo.

Inviare un mazzo di fiori o una pianta

Se invece preferisci regalare dei fiori puoi affidarti ad Interflora, leader nella consegna di fiori e piante a domicilio, in tutto il mondo!

Oltre a una vastissima scelta di composizioni floreali e piante, nel sito Interflora puoi acquistare anche spumante, cofanetti regalo Boscolo, gioielli, specialità alimentari e altro ancora da aggiungere al tuo regalo, oppure scegliere uno degli abbinamenti fiori e regalo proposti dal sito.

Inviare una cena o un dolce

Con i servizi di consegna di cibo a domicilio è diventato semplicissimo fare una sorpresa a un amico lontano! Puoi scegliere tra i ristoranti della sua zona e fargli recapitare direttamente a casa una cena completa, pizza, sushi, hamburger, una torta per il compleanno o un gelato, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Regalare una cena a domicilio è un’idea che in questo periodo sarà sicuramente apprezzata, visto che non è possibile cenare al ristorante, ed è anche un modo per sostenere i ristoratori finché non potranno aprire nuovamente i locali in sicurezza.

Per regalare una cena a domicilio puoi fare la scelta e l’ordine completamente online, utilizzando servizi di food delivery come ad esempio Deliveroo e Foodracers.

Inviare un buono regalo

La carta regalo può sembrare un regalo poco personale ma è invece spesso molto gradita dal destinatario del regalo. Molti buoni regalo sono acquistabili online e possono essere inviati direttamente al destinatario via email o posta.

Se l’idea ti piace ti segnalo un post in cui avevo raccolto le info riguardo 10 carte regalo acquistabili online.

Ora sai come fare!

Ora sai come fare per sorprendere un amico o un parente lontano, per il compleanno, per Natale, per la Laurea o il Matrimonio, e per qualunque altra occasione importante!

Per altre idee regalo ti invito a visitare la mia Vetrina su Amazon, con i miei regali preferiti organizzati in comode liste tematiche in base agli interessi o al tipo di regalo.

Ti segnalo anche il mio profilo Instagram, in cui posto ogni giorno una nuova idea regalo. Mi farà molto piacere se deciderai di seguirmi, è un modo per tenerci in contatto anche dopo che avrai finito di leggere questo post, grazie!

Consigli autore: Lucia 10 Gen 2017

Vedi anche

LEGO Art The Beatles

I LEGO Art sono una bellissima idea regalo per adulti! Il mio preferito è quello dedicato ai Beatles ma trovi anche Star Wars The Sith, Marilyn Monroe di Andy Warhol e Iron Man.

Paint by Number

Un’attività creativa alla portata di tutti! Ecco i set con tutto il necessario. Un regalo adatto a chi ama dipingere e anche a chi pensa di essere negato!

Mini Carillon

Un’idea regalo carinissima e originale per tutti! I mini carillon sono infatti disponibili con diversi disegni e melodie per andare incontro ai gusti di tutti.