Regali originali per chi ama la birra - Regali per tutti

Regali per chi ama la birra

Aggiornato il 18 Gennaio 2023

Cosa regalare a un appassionato di birra? Ci sono tante idee regalo perfette per chi ama la birra e oggi te le voglio presentare nel dettaglio, insieme alle indicazioni su dove acquistarle comodamente online.

Le occasioni possono essere le più diverse, come ad esempio compleanno, Natale, San Valentino e ogni altra ricorrenza in cui vuoi fare un regalo particolare a ragazzo o a una ragazza che amano la birra. Ecco allora di seguito le idee regalo che ho selezionato:

Cofanetti regalo per chi ama la birra

Beh, la prima idea regalo per chi ama la birra è… birra!

Online trovi tantissimi cofanetti regalo con birre di tutti gli stili e provenienti da tutto il mondo che ti permetteranno di rendere felice chi ama la birra!

Confezione regalo personalizzata

Se invece preferisci un regalo personalizzato, ti segnalo le confezione regalo Birre Internazionali o Birre Belghe che trovi sul sito YourSurprise. Il cofanetto include una selezione di 5 birre da 330ml in una scatola che potrai personalizzare con foto o disegno, nome e dedica.

Confezione regalo Birre Internazionali

Boccale da birra personalizzato

Rimanendo in tema di regali personalizzati, un’idea simpatica per una persona che ama la birra è il boccale da birra personalizzabile con il nome.

Si tratta di un boccale in vetro da 0,50 cl con incisione laser di alta qualità. Realizzare il boccale personalizzato è molto semplice, basta scegliere uno dei template disponibili e poi inserire il nome e messaggio.

Spillatore per birra

Lo spillatore per birra PerfectDraft Philips è regalo imperdibile per chi ama la birra, per poterla gustare sempre fresca al punto giusto!

È comodissimo da usare, con rubinetto di spillatura professionale e schermo di controllo a cristalli liquidi per controllare la data di scadenza del fusto installato e verificare il numero di giorni in cui la birra sarà ancora fresca, la quantità rimasta e la temperatura. 

Insomma, un’idea davvero originale per gli appassionati di birra alla spina!

Puoi acquistarlo nella versione solo spillatore oppure con con incluso anche un fusto da 6 litri.

Apribottiglie da parete con canestro

Cerchi un’idea regalo divertente per chi ama la birra? La risposta è: l’apribottiglie da parete con canestro

L’apribottiglie può essere attaccato al frigorifero con il magnete presente nella parte posteriore, oppure fissato al muro utilizzando le strisce adesive incluse nella confezione. Un regalo originale e anche molto utile, perfetto per aprire le bottiglie in modo divertente, da usare da soli o durante le serate in compagnia.

Nella confezione è inclusa anche una mini pallina (da basket o da calcio a seconda delle versioni), per divertirsi a fare canestro!

apribottiglie da parete con canestro
apribottiglie da parete con canestro

Apribottiglie bici e moto

Rimanendo in tema di apribottiglie, ti segnalo queste due idee regalo simpatiche e perfette per gli appassionati di ciclismo o per chi ama andare in motocicletta:

Poster con birre da grattare

Probabilmente avrai già visto i poster con le caselline da grattare, come ad esempio la lista di 100 film da vedere, 100 posti da visitare, ecc. C’è anche la versione per gli appassionati di birra, che include le 100 birre del mondo da bere!

Un’idea regalo simpatica ed economica, perfetta per chi ama scoprire e assaggiare birre sempre diverse!

Calzini in confezione regalo a forma di birra

Tra i regali divertenti per chi ama la birra ti segnalo la simpaticissima confezione regalo Rainbow Socks a forma di lattina di birra con all’interno un paio di calzini colorati.

I calzini sono di buona qualità, prodotti con filato certificato OEKO-TEX. Ricordati di mettere in frigo la lattina prima di consegnare il regalo, per amplificare l’effetto sorpresa!

Kit degustazione aromi della birra

Un bel regalo per chi ama la birra e vorrebbe imparare a conoscere i diversi aromi: il kit per allenare l’olfatto!

La confezione include 12 aromi spesso presenti nelle birre, come ad esempio Arancia, Pesca, Banana, Ribes nero, Chiodi di garofano e molti altri, all’interno di 12 bottigliette in vetro.

Le bottigliette sono dotate di un riduttore di foro, che rende più difficile la fuoriuscita accidentale del liquido. Gli aromi, infatti, sono unicamente da annusare e non vanno ingeriti. Dopo aver memorizzato un aroma specifico sarà più facile identificarlo, molto più tenue, nella degustazione della propria birra.

Nella confezione è presente anche un’utilissima pubblicazione sul mondo della birra e come degustarla, che spiega ad esempio come viene prodotta, quali sono gli stili principali e descrive gli aromi utilizzati.

Kit per fare la birra in casa

Il regalo per chi vorrebbe fare la birra in casa: il kit con tutto quello che serve per produrre la birra fai da te.

La confezione regalo include 1 sacchetto di estratto di malto d’orzo da 750 g, 1 bottiglia di aroma di luppolo da 9 ml, 2 aromi aggiuntivi, 1 bustina di lievito di birra secco, 1 fusto vuoto da 5 litri, 1 valvola di controllo della pressione, 1 manuale di istruzioni.

Utilizzando l’apposito kit, la preparazione è molto semplice e a portata di tutti, anche dei principianti! Circa 10 minuti per prepararla, 5 giorni di fermentazione, 2 giorni in frigo e la birra fatta in casa sarà pronta da gustare!

kit per fare la birra in casa
NataleConsigliTempo Libero 13 Gen 2022
Autore: Lucia

Sono sposata con l'amore della mia vita, ho tre bambini stupendi, non mi fermo mai e cerco di rimanere in equilibrio!


Vedi anche