Come creare e condividere una wish list su Amazon - Regali per tutti

Come creare e condividere una wish list su Amazon

Aggiornato il 17 Novembre 2024

Le liste dei desideri su Amazon sono uno strumento molto comodo per raggruppare e avere sempre sott’occhio gli articoli che vorresti comprare o farti regalare. Puoi creare una wish list privata, visibile solo a te, oppure condividerla con chi vuoi.

Perché condividere una wish list

Condividere una lista dei desideri può sembrare poco romantico perché toglie l’effetto sorpresa ai tuoi regali, però allo stesso tempo offre un aiuto alle persone che vogliono farti un regalo e ti garantisce di ricevere sempre regali graditi.

Amazon ti dà la possibilità di creare tre tipi di liste:

  • Wish list tradizionale: è la lista dei desideri classica, adatta a diverse occasioni. Ad esempio, può essere utile avere una wish list da condividere tra fidanzati, oppure creare una lista dei desideri per i regali dei bambini da condividere con nonni, parenti e amici.
  • Lista nozze: dedicata a chi sta per sposarsi
  • Lista nascita: dedicata a chi aspetta un bambino o ha da poco avuto un bambino

In questo post ti racconto in particolare come creare e condividere una wish list tradizionale su Amazon:

1. Creare la tua lista dei desideri su Amazon

Seleziona Crea una lista dal menu Account e Liste che trovi in alto a destra su ogni pagina di Amazon.it.

Scegli il tipo di lista, dalle un nome e decidi se mantenerla privata o renderla pubblica:

  • Lista degli acquisti: con gli articoli che desideri acquistare, di solito è Privata
  • Le tue Liste: per far conoscere ad altri i regali che vorresti, di solito è Pubblica

Se hai creato una lista pubblica, seleziona Altro e poi clicca su Gestisci lista per aggiornare il tuo indirizzo di spedizione, compleanno, informazioni personali e preferenze.
L’indirizzo di spedizione rimarrà privato, gli acquirenti dei regali potranno visualizzare solo il tuo nome, città e provincia. Le informazioni relative al tuo compleanno verranno utilizzate da Amazon solo per ricordare la data alle persone che desiderano acquistare un regalo per te.

Non rovinarmi la sorpresa: se fai check su questa casella, Amazon manterrà il segreto su tutti i regali acquistati per te. Durante questo periodo, l’articolo continuerà ad essere visualizzato come non acquistato sulla tua lista. Se però cercherai di acquistare un articolo che ti è stato regalato, Amazon ti invierà un avviso per evitare che acquisti due volte lo stesso articolo.

2. Aggiungi prodotti alla tua wish list

La tua lista dei desideri è pronta! Puoi iniziare ad aggiungere i regali che desideri semplicemente cliccando sul pulsante Aggiungi alla Lista Desideri che trovi a destra su ogni scheda prodotto.

Per ogni articolo puoi inserire anche alcuni dettagli utili, cliccando su Aggiungi commento, quantità e priorità che trovi sotto ad ogni prodotto nella tua lista, eliminare l’articolo cliccando su Rimuovi oppure spostarlo in un’altra lista.

3. Condividi la tua lista dei desideri

Per condividere una lista privata hai come unica opzione quella di inviarla via email, e in quel momento la privacy della lista sarà modificata in Condivisa (ossia visibile solo a chi ha il link).
Una lista pubblica, invece, può essere visualizzata da chiunque e può essere condivisa semplicemente cliccando su Invia la lista ad altri.

Semplicissimo, vero? Non ti resta che andare su Amazon e iniziare a creare le tue liste!

Se cerchi idee regalo ti invito a visitare la mia Vetrina su Amazon, con i miei regali preferiti organizzati in comode liste tematiche in base agli interessi o al tipo di regalo.

Rimaniamo in contatto!

Colgo l’occasione per segnalarti che mi trovi anche su Instagram, TikTok e YouTube, dove posto tante idee regalo per rendere più facile e divertente la ricerca del regalo giusto, e sul canale Telegram in cui pubblico le migliori offerte e sconti per i regali!

Mi farà molto piacere se deciderai di seguirmi, ti aspetto!

Consigli 23 Gen 2017
Autore: Lucia

Sono sposata con l'amore della mia vita, ho tre bambini stupendi, non mi fermo mai per cercare di rimanere in equilibrio!


Vedi anche