Regali per la festa del papà

Consigli autore: Lucia 08 Mar 2017
Aggiornato il

La tradizionale festa del papà, che come ogni anno in Italia cade il 19 marzo (giorno in cui si festeggia San Giuseppe) è un’occasione in più per far sapere al proprio papà quanto gli vogliamo bene e teniamo a lui.

Ecco la nostra selezione di idee regalo per la festa del papà:

Regali fai da te per la festa del papà

Per i papà di bambini piccoli probabilmente sarà la mamma a dare una mano ai propri figli per creare un regalo personalizzato per la festa del papà. In rete si trovano tantissime idee e spunti per realizzare insieme un regalo creativo o un biglietto di auguri personalizzato per il papà.

Ti segnalo alcuni link da cui partire per trovare ispirazione:

Fotoregali per il papà

I regali personalizzati con foto sono una delle mie idee regalo preferite. Sono infatti un regalo sempre originale e unico, e possono adattarsi a diverse situazioni. Per la festa del papà ti propongo questi quattro regali fotografici:

  • Una stampa su alluminio in formato 15×15 con supporto da tavolo, perfetta per la scrivania
  • Un fotolibro con le foto più belle
  • Le Photo Tiles con adesivi murali attacca e stacca, per comporre il proprio mosaico di foto personalizzato. Aderiscono alla parete senza rovinarla e senza utilizzare colla o chiodi. Puoi attaccare la tua composizione alla mattina presto del 19 marzo per fare una sorpresa al papà appena si alza!
  • Una cornice fotografica con inserita una bella foto dei figli o una foto insieme. Puoi scegliere tra una cornice fotografica classica, una cornice con frase dedicata al papà oppure una cornice digitale, per dare la possibilità di visualizzare più foto ma anche ascoltare musica e riprodurre video.

Libri per bambini da leggere insieme al papà

Ci sono molti libri per bambini dedicati al rapporto con il papà e da leggere insieme. In particolare, per bambini a partire da circa 2 o 3 anni ti consiglio questi due bellissimi libri di Eric Carle (l’autore del famoso e amatissimo libro Il piccolo bruco Maisazio): Ti voglio bene, papà! e Papà, mi prendi la luna, per favore?

Regali per neopapà

Come idee regalo per la prima festa del papà proponiamo una maglietta per il papà e un body neonato per il bambino o la bambina!

Coppia di felpe o magliette Padre e Figlio/Figlia

Un regalo originale per padre e figli sono queste simpatiche coppie di magliette o di felpe, da indossare quando si esce insieme! Le taglie disponibili vanno dalla S alla XXL per i papà e dai 2 agli 11 anni per i bambini.

Una tazza dedicata al papà

La tazza è un oggetto di uso quotidiano e queste tazze dedicate al papà possono essere una buona idea regalo se vuoi fare un regalo semplice per ricordargli ogni giorno che gli vuoi bene.

Idee regalo per il papà buongustaio

Un’altra idea regalo di solito apprezzata dai papà amanti del buon cibo e del vino sono le ceste gourmet con prodotti tipici selezionati e magari anche un po’ particolari.

Altre idee regalo per la festa del papà

Cerchi altre idee ancora? Che ne dici di una serie TV, per regalargli un po’ di svago dopo una giornata di lavoro? Oppure di un gadget a tema Star Wars? O ancora, regali tecnologici, regali per un papà sportivo o per un papà motociclista o ciclista.

Puoi dare un’occhiata anche alla pagina di Amazon dedicata alla festa del papà, per trovare tante idee in base agli interessi: papà tuttofare, papà trendy, neo papà, papà viaggiatore, ecc.

Buona scelta e tanti auguri a tutti i papà!

Idee regalo per lui

Idee regalo per lui: marito, fidanzato, papà, nonno, amico, fratello, ecc. Idee regalo originali per uomo e ragazzo.