Caricatori wireless: un regalo utile e tecnologico! - Regali per tutti

Caricatori wireless

Aggiornato il 17 Agosto 2022

I caricatori wireless sono utilissimi per ricaricare lo smartphone e altri dispositivi senza l’intralcio del cavo, e per questo sono particolarmente apprezzati da chi ha diversi dispositivi da ricaricare contemporaneamente.

Non dovendo utilizzare i cavi di ricarica di ogni singolo dispositivo, sono perfetti da posizionare su scrivanie e spazi di lavoro, ma anche in casa per mantenere un effetto ordinato su ripiani e scaffali.

Le basi di ricarica wireless mi piacciono molto come idea regalo perché sono un oggetto a cui spesso non si pensa, ma che è di solito gradito da chi lo riceve!

In particolare, ti segnalo queste:

Stazione di ricarica wireless 3 in 1

Questa stazione di ricarica wireless è un regalo utilissimo per chi vuole ricaricare contemporaneamente i propri dispositivi Apple: iPhone, Apple Watch e AirPods.

Oltre che molto comoda, la charging station è anche bella da vedere e occupa poco spazio grazie al design super compatto.

Si può utilizzare come pezzo unico oppure separare la parte dedicata alla ricarica dell’iPhone da quella per Apple Watch e AirPods (ad esempio quando serve portare solo uno dei due pezzi fuori casa o in viaggio).

stazione di ricarica wireless

Caricatore wireless in pietra naturale

Per un regalo utile e d’effetto ti consiglio la charging stone di Einova: un caricatore wireless in pietra naturale, ad esempio in marmo bianco, marmo nero o pietra lavica.

Perfetta per chi ama lo stile minimal, si adatta bene a qualunque tipo di ambiente.

Questo caricatore può essere utilizzato con tutti i dispositivi compatibili con lo standard di ricarica wireless Qi, come ad esempio iPhone 13, 13 Pro, 13 Pro max, 13 mini, 12, 12 Pro, 12 Pro Max, 11, 11 Pro, 11 Pro Max, SE (2020), AirPods(Pro), Google Pixel 5, Samsung Galaxy Z Flip 3, Z Fold 3, S21+, S21 Ultra, S21, S10, S9, S9 Plus, Note 20, Sony Xperia 1 III, OnePlus 9, OnePlus 9 Pro, ecc.

La ricarica wireless della Charging Stone è compatibile con cover fino a 3 mm non metalliche (N.B: per attivare la ricarica wireless, il dispositivo Qi deve essere correttamente allineato alla bobina situata al centro della pietra).

Se ti piace lo trovi in versione singola oppure dual, in grado di ospitare due telefoni.

Caricabatterie Wireless con Lampada a LED

Un’idea originale per il comodino o per il soggiorno è il caricabatterie con lampada a LED, utilizzabile con qualunque smartphone compatibile con lo standard Qi e regolabile con tre tipi di luce di diversa intensità.

Include anche gli spazi per Apple Watch e AirPods 2/1/Pro, ma è possibile utilizzarla anche solo per il telefono.

Caricabatterie wireless per auto

Infine, come idea regalo per chi trascorre molto tempo in auto, ti segnalo il caricabatterie wireless per auto, con supporto a ventosa e serraggio elettronico che impedisce le cadute.

Adatto per ricaricare senza fili tutti i dispositivi con protocollo Qi.

Spero che queste idee regalo ti siano state utili! Per altre idee ti invito a visitare la mia lista su Amazon dedicata alle idee regalo Tech.

ConsigliElettronica 09 Mag 2022
Autore: Lucia

Sono sposata con l'amore della mia vita, ho tre bambini stupendi, non mi fermo mai e cerco di rimanere in equilibrio!


Vedi anche