Amazon Echo Dot, lo smart speaker Amazon integrato con Alexa

Amazon Echo Dot

Aggiornato il 24 Agosto 2022

Amazon Echo Dot (4a generazione) è lo smart speaker di Amazon integrato all’app Alexa, l’assistente vocale di Amazon. In pratica, è un altoparlante intelligente a cui potrai dare istruzioni attraverso comandi vocali, per aiutarti e assisterti in tante attività quotidiane come impostare un timer e controllare il tempo rimanente, conoscere le previsioni del tempo o la situazione del traffico, impostare un promemoria in calendario, avviare le tue canzoni preferite e molto altro ancora.

Inoltre, attraverso Amazon Echo Dot puoi connettere e controllare gli altri dispositivi compatibili per permetterti ad esempio di accendere la luce o regolare il termostato di casa con i comandi vocali.

Un oggetto utilissimo in casa che sarà senz’altro un regalo molto gradito per chi vuole rendersi la vita più comoda e semplice attraverso la tecnologia.

Lo trovi anche nella versione con display LED.

Elettronica 02 Nov 2019
Autore: Lucia

Sono sposata con l'amore della mia vita, ho tre bambini stupendi, non mi fermo mai e cerco di rimanere in equilibrio!


Vedi anche

Kindle Paperwhite

Il grande classico degli e-reader, con schermo ad alta risoluzione senza riflessi anche alla luce diretta del sole e luce integrata regolabile.

Luce per Selphy

Il regalo perfetto per chi ama scattarsi foto con lo smartphone: il selphy ring con tre livelli di luminosità e clip per attaccarlo al telefono

Stazione Meteo per Smartphone

Stazione meteo: misura la temperatura esterna, l’umidità, la qualità dell’aria, la pressione e il livello di CO2 all’interno. I dati sono accessibili da smartphone, tablet o PC.