Fototrappola - Videocamera con rilevazione notturna - Regali per tutti

Fototrappola – Videocamera con rilevazione notturna

Aggiornato il 28 Agosto 2023

La fototrappola è una videocamera pensata per fare foto e video all’esterno, anche di notte, e che si attiva in automatico grazie a un sensore di movimento. In pratica, la videocamera viene fissata in un punto che si vuole controllare e poi, quando viene rilevata una presenza in movimento, ad esempio una persona o un animale, inizia a riprendere.

La fototrappola può essere utilizzata come sistema di videosorveglianza, ad esempio per controllare il giardino di giorno e di notte (o per vedere cosa fa il gatto quando non ci siamo!) ma anche per catturare immagini di animali selvatici.

I LED a infrarossi non emettono bagliori, quindi la videocamera restituisce immagini notturne nitide e precise, senza rendersi visibile. Anche il colore mimetico è pensato proprio per non farsi notare e mimetizzarsi al meglio nella posizione in cui viene fissata.

La trovo un bel regalo per Natale, compleanno e altre occasioni, per lei e per lui, perfetto in particolare per chi ha una casa con giardino oppure per chi è appassionato di riprese nella natura.

ElettronicaTempo Libero 03 Giu 2021
Autore: Lucia

Sono sposata con l'amore della mia vita, ho tre bambini stupendi, non mi fermo mai per cercare di rimanere in equilibrio!


Vedi anche

Kindle Paperwhite

Il grande classico degli e-reader, con schermo ad alta risoluzione senza riflessi anche alla luce diretta del sole e luce integrata regolabile.

Stazione Meteo per Smartphone

Stazione meteo: misura la temperatura esterna, l’umidità, la qualità dell’aria, la pressione e il livello di CO2 all’interno. I dati sono accessibili da smartphone, tablet o PC.