Fototrappola - Videocamera con rilevazione notturna - Regali per tutti

Fototrappola – Videocamera con rilevazione notturna

Aggiornato il 20 Luglio 2021

La fototrappola è una videocamera pensata per fare foto e video all’esterno, anche di notte, e che si attiva in automatico grazie a un sensore di movimento. In pratica, la videocamera viene fissata in un punto che si vuole controllare e poi, quando viene rilevata una presenza in movimento, ad esempio una persona o un animale, inizia a riprendere.

La fototrappola può essere utilizzata come sistema di videosorveglianza, ad esempio per controllare il giardino di giorno e di notte (o per vedere cosa fa il gatto quando non ci siamo!) ma anche per catturare immagini di animali selvatici.

I LED a infrarossi non emettono bagliori, quindi la videocamera restituisce immagini notturne nitide e precise, senza rendersi visibile. Anche il colore mimetico è pensato proprio per non farsi notare e mimetizzarsi al meglio nella posizione in cui viene fissata.

La trovo un bel regalo per Natale, compleanno e altre occasioni, perfetto per chi ha una casa con giardino oppure per chi è appassionato di riprese nella natura.

ElettronicaTempo Libero 03 Giu 2021
Autore: Lucia

Sono sposata con l'amore della mia vita, ho tre bambini stupendi, non mi fermo mai e cerco di rimanere in equilibrio!


Vedi anche

Webcam per PC

Per smart working e didattica a distanza, ma anche per le videochiamate con parenti e amici lontani, la webcam è ormai un oggetto indispensabile e un’ottima idea regalo!

Luce per Selphy

Il regalo perfetto per chi ama scattarsi foto con lo smartphone: il selphy ring con tre livelli di luminosità e clip per attaccarlo al telefono

AirTag Apple

Il nuovo “bottone cerca-oggetti” di Apple, una bella idea regalo per gli appassionati dei prodotti Apple!