Aggiornato il 09 Settembre 2024
Tra smart working e didattica a distanza, ma anche per le videochiamate con parenti e amici lontani, la webcam è diventata un oggetto ormai indispensabile e un’ottima idea regalo!
Scegliere una webcam potrebbe sembrare semplice visto che sul mercato ci sono centinaia di modelli e si potrebbe pensare che siano tutte buone, invece non è così perché la fregatura è dietro l’angolo, con tanti brand ombra che imitano il prodotto solo superficialmente per dopo scoprire che dentro la componentistica è molto scarsa e la qualità pessima.
A noi è successo proprio così! Abbiamo acquistato un modello che sembrava abbastanza buono e con buone recensioni ma abbiamo dovuto fare il reso per la scarsa qualità.
Il nuovo acquisto è stata la Trust Tyro Webcam, con un buon rapporto qualità-prezzo: Full HD 1080p, ottima configurazione e in più ha un treppiede incluso per posizionarla non solo sopra il monitor. Consigliatissima come regalo o autoregalo!
Cuoco di famiglia, Padre di cinque figli, Musicista, Triatleta (5x Ironman – 25x Maratone – 23x Granfondo), sposato con Lucia.