Aggiornato il 29 Agosto 2023
La macchina per il pane è stata un autoregalo per tutta la famiglia. Perfetta per chi ama il pane fatto in casa ma ha poco tempo oppure proprio non è capace di farlo!🙋♀️
Abbiamo scelto la ZERO-GLU della Imetec, dedicata ai celiaci e a chi ha intolleranza al glutine, per poter utilizzare farine diverse oltre alle tradizionali, incluse appunto quelle senza glutine. Mi era piaciuta anche la possibilità di fare il pane in tre diverse forme, non solo la semplice pagnotta da tagliare a fette ma anche ciabatte e panini. Nella pratica però facciamo sempre la pagnotta perché ne viene di più e già così ci dura pochissimo 😀
Semplicissima da usare, basta inserire gli ingredienti e la macchina impasta, lievita e cuoce! È possibile anche programmare la partenza per avere il pane caldo pronto per la colazione.
ZERO-GLU ha 20 programmi per farine specifiche (11 senza glutine per celiaci e intolleranti, 5 farine con glutine, 4 speciali con e senza glutine) e può fare tre diverse forme di pane (pagnotta, ciabatte e panini).
La confezione include: 1 contenitore antiaderente per pane in cassetta, 2 contenitori antiaderenti per ciabatte, 2 contenitori antiaderenti per panini, un ricettario in italiano con 31 ricette per dolce e salato.
Sono sposata con l'amore della mia vita, ho tre bambini stupendi, non mi fermo mai per cercare di rimanere in equilibrio!