Cosa regalare a un ragazzo sportivo: idee regalo per chi ama fare sport

Idee regalo sportive per chi vuole tenersi in forma

Aggiornato il 03 Maggio 2021

Fare attività fisica è importante per il corpo e per la mente, quindi i regali che aiutano a far venire voglia di allenarsi, anche in casa, sono sempre una buona idea!

Ecco la mia selezione di idee regalo per sportivi: attrezzi e accessori per chi ha uno stile di vita sportivo e vuole fare attività fisica e tenersi in forma:

Tappetino da yoga

Un tappetino da yoga è utile non solo per fare yoga ma anche per tutti gli esercizi a corpo libero che si possono fare in casa. È un regalo semplice ma molto utile, per invitare al movimento!

Tapis Roulant

Perfetto per allenarsi in casa, il tapis roulant elettrico. Raggiunge una velocità massima di 10 km/h per allenamenti di running o camminata ad ogni livello. Pieghevole per essere riposto facilmente quando non è in uso.

Cyclette Pieghevole con Display LCD

Per chi invece preferisce la bici, ecco la cyclette perfetta per l’allenamento casalingo, con 8 livelli di resistenza e display LCD con le seguenti funzioni: durata, scan, calorie, velocità, distanza e pulsazioni. Facile da montare e comoda da piegare per chi ha poco spazio in casa.

Garmin Vivofit 4 Braccialetto Wellness/Fitness

Garmin Vivofit 4 è un braccialetto fitness unisex, utile per chi si avvicina all’attività sportiva o svolge un’attività fisica moderata. Può essere indossato comodamente 24/7 per monitorare il sonno, il numero di passi e le calorie bruciate giornaliere.

Balanceboard tavoletta per equilibrio

Molta gente non riesce a fare esercizi per problemi basici di capacità motorie. La buona notizia è che anche l’equilibrio si può allenare. Con una tavoletta per equilibrio o Balanceboard puoi iniziare subito a migliorare il coordinamento e le capacità motorie prima ancora di affrontare esercizi o attività più complicate.

Manubri in neoprene per esercizi in casa

I classici manubri da palestra in versione casa. Creati in materiale antiscivolo, aiutano a tonificare e ad aumentare la forza e sono uno strumento comodo da tenere in casa e avere a portata di mano. Disponibili anche in pesi diversi.

Fasce elastiche di resistenza

Le fasce elastiche sono un grande alleato negli esercizi in casa e una bella idea regalo per chi vuole allenarsi senza andare in palestra. Con la fascia sei tu a decidere la forza da applicare. Inoltre, puoi cambiare la fascia dalla più morbida alla più forte a seconda dell’esercizio.

Fasce elastiche

Kettlebell in ghisa

Kettlebell in ghisa per chi vuole tenersi in forma allenandosi in casa. Bella esteticamente, comoda e funzionale, idonea per tutti i tipi di esercizi.

Palla da ginnastica

Palla da ginnastica da 55, 65 o 75 cm, per fare esercizi in casa. Utile per diversi tipi di esercizi come addominali e lombari, la palla da ginnastica aiuta a prevenire dolori al collo e mal di schiena e a migliorare postura ed equilibrio.

Kit per allenamento in sospensione

Nel periodo invernale niente di meglio che avere in casa un kit per l’allenamento in sospensione. Il Suspension Trainer è utilizzabile per fare ogni tipo di allenamento fisico sulla base del peso corporeo (forza, equilibrio, flessibilità e stabilità).

Altri regali per chi ama fare sport

Nella mia Vetrina su Amazon trovi la lista sempre aggiornata dei miei regali preferiti, incluse le Idee regalo per Sportivi.

NataleConsigliSport autore: Lucia 09 Dic 2016

Vedi anche

Paint by Number

Un’attività creativa alla portata di tutti! Ecco i set con tutto il necessario. Un regalo adatto a chi ama dipingere e anche a chi pensa di essere negato!

LEGO Art The Beatles

I LEGO Art sono una bellissima idea regalo per adulti! Il mio preferito è quello dedicato ai Beatles ma trovi anche Star Wars The Sith, Marilyn Monroe di Andy Warhol e Iron Man.