Calendari dell'Avvento LEGO 2022 - Regali per tutti

Calendari dell’Avvento LEGO 2022

Aggiornato il 28 Settembre 2022

Avevo già dedicato un post ai Calendari dell’Avvento per il 2022 ma ho deciso di scriverne anche un altro dedicato interamente ai calendari dell’Avvento LEGO perché secondo me sono i più belli per i bambini (ma non solo) e sono quelli che vale più la pena regalare, perché rimangono nel tempo e possono essere usati per creare infinite storie e avventure!

Queste sono le novità di quest’anno, i calendari dell’Avvento LEGO del 2022:

In generale consiglio sempre acquistare i calendari dell’Avvento LEGO nell’anno in cui escono, perché essendo in edizione limitata poi nei mesi successivi al Natale il prezzo tende a salire.

Se decidi di acquistarli online ti consiglio il sito ufficiale LEGO oppure Amazon. Di norma i prezzi sono uguali ma potrebbero esserci delle offerte temporanee. Inoltre, sul sito LEGO la spedizione è gratuita sopra i 55€, su Amazon dipende se hai l’abbonamento Prime oppure no. Se hai diversi acquisti da fare su LEGO potresti avere dei bonus o dei set omaggio in base all’importo speso.

Per ogni calendario ti lascio entrambi i link diretti così potrai confrontare il prezzo e decidere in base a eventuali offerte o alle tue preferenze di acquisto.

Calendario dell’Avvento LEGO Harry Potter 2022

Il calendario dell’Avvento dedicato a Harry Potter quest’anno include minifigure e altri giocattoli per ricreare le scene di tutti i film della saga. Infatti, i giocattoli dei primi 3 giorni formano una scena del primo film, quelli dei 3 giorni successivi ricreano una scena del secondo film e così via.

Un’occasione davvero imperdibile per gli appassionati, un unico set che racchiude tutte le avventure!

Tra i personaggi dell’edizione 2022 troviamo Harry Potter, Sirius Black, Mirtilla Malcontenta, Lord Voldemort, Horace Lumacorno, Ninfadora Tonks e Neville Paciock, la civetta Edvige e una serie di carinissimi accessori come il treno e gli anelli del quiddich.

> Vedi su Amazon

> Vedi sul sito LEGO

Calendario dell’Avvento LEGO Star Wars 2022

il calendario dell’Avvento LEGO Star Wars 2022 include personaggi e mini costruzione per ricreare tantissime avventure. Qualche esempio: C-3PO e R2-D2 con maglioncino natalizio, Luke Skywalker, il Comandante dei Clone Trooper, Snowtrooper e il simpaticissimo Darth Vader in tenuta estiva come nel film LEGO Star Wars Summer Vacation!

È indicato a partire dai 6 anni ma secondo me è perfetto anche come calendario dell’Avvento per adulti appassionati di Star Wars!

> Vedi su Amazon

> Vedi sul sito LEGO

Calendario dell’Avvento LEGO Marvel – Guardiani della Galassia 2022

Quest’anno il calendario dell’Avvento LEGO Marvel è dedicato alla serie di film Guardiani della Galassia, con tanti personaggi e accessori imperdibili per i fan, come ad esempio: Star-Lord, Rocket, Groot e Mantis, un drone, una pistola giocattolo blaster, l’astronave dei Guardiani, un pupazzo di neve con l’armatura di Thanos, e molto altro ancora!

Finora avevo visto i personaggi dei Guardiani della Galassia solo all’interno di un set abbastanza costoso con inclusa l’astronave, quindi il calendario dell’Avvento è una bella occasione per acquistare tutti i personaggi principali a un ottimo prezzo.

> Vedi su Amazon

> Vedi sul sito LEGO

Calendario dell’Avvento LEGO City 2022

Il calendario dell’Avvento LEGO City 2022 contiene i personaggi della serie TV LEGO® City Adventures di Billy, Maddy, Signor Produce, Tippy e Raze, oltre ovviamente a Babbo Natale! Sono inclusi inoltre un albero di Natale e altre mini costruzioni!

Come gli altri calendari della serie LEGO, la confezione diventa anche scenario e base per il gioco. Adatto ai bambini dai 5 anni in su.

Questo calendario dell’Avvento è anche il più economico tra i calendari LEGO, lo trovi infatti a circa 24,99€.

> Vedi su Amazon

> Vedi sul sito LEGO

Calendario dell’Avvento LEGO Friends 2022

Il calendario dell’Avvento LEGO Friends contiene 4 mini bamboline LEGO Friends, Babbo Natale, la slitta con renna e pacchetti regalo, e altri accessori a tema Natale ma non solo, perfetti per dare vita a tantissime avventure sempre diverse!

> Vedi su Amazon

> Vedi sul sito LEGO

Edizioni precedenti

Per gli appassionati segnalo anche le edizioni precedenti che sono ancora disponibili. Se te ne piace qualcuno approfitta perché sono fuori produzione quindi poi non li trovi più.

Inserisco i link Amazon in quanto sul sito LEGO risultano come “prodotto ritirato”:

LEGO The Avengers 2021

LEGO Harry Potter 2021

LEGO Harry Potter 2020

LEGO Star Wars 2021 con i personaggi della serie The Mandalorian.

NataleConsigli 06 Set 2022
Autore: Lucia

Sono sposata con l'amore della mia vita, ho tre bambini stupendi, non mi fermo mai e cerco di rimanere in equilibrio!


Vedi anche

I love Tokyo – La Pina

I love Tokyo, il libro della Pina da regalare agli amanti del Giappone e dei viaggi. Consigli pratici su cosa fare, vedere, comprare.

Borsa Desigual

Borsa in denim McBee Ethnic Deluxe firmata Desigual. Spaziosa e curatissima nei dettagli, si può portare a tracolla oppure a braccio.

Kindle Paperwhite

Il grande classico degli e-reader, con schermo ad alta risoluzione senza riflessi anche alla luce diretta del sole e luce integrata regolabile.