Aggiornato il 09 Settembre 2024
Lo SwitchBot, o interruttore intelligente, è un gadget tech davvero utile per rendere smart e controllare a distanza tutto quello che ha un interruttore da premere, come ad esempio la macchina del caffè. In pratica, lo SwitchBot è una scatolina con un “braccino interno”, attivabile o programmabile con timer attraverso l’app dedicata, che premerà il pulsante al posto nostro avviando la macchina e facendoci trovare il caffè pronto quando ci alziamo!
Lo SwitchBot funziona in prossimità, ossia è necessario che sia a portata di Bluetooth. In alternativa, acquistando anche l’Hub Mini, potrà essere controllato anche da remoto e con controllo vocale con Alexa, Google Assistant e Siri, a condizione che l’Hub stesso sia a portata di Bluetooth.
L’installazione è semplicissima, basta posizionarlo correttamente vicino all’interruttore o al pulsante da premere e poi attaccarlo con adesivo 3M in dotazione. Attenzione a verificare bene la posizione prima di attaccarlo!
Oltre che sulla macchina del caffè, lo SwitchBot può essere utilizzato su qualunque interruttore, ad esempio per accendere o spegnere gli interruttori della luce o per premere i pulsanti di apertura del portone o del garage.
Sono sposata con l'amore della mia vita, ho tre bambini stupendi, non mi fermo mai per cercare di rimanere in equilibrio!