SwitchBot interruttore intelligente Smart Home - Regali per tutti

SwitchBot interruttore intelligente

Aggiornato il 29 Agosto 2023

Lo SwitchBot, o interruttore intelligente, è un gadget tech davvero utile per rendere smart e controllare a distanza tutto quello che ha un interruttore da premere, come ad esempio la macchina del caffè. In pratica, lo SwitchBot è una scatolina con un “braccino interno”, attivabile o programmabile con timer attraverso l’app dedicata, che premerà il pulsante al posto nostro avviando la macchina e facendoci trovare il caffè pronto quando ci alziamo! 

Lo SwitchBot funziona in prossimità, ossia è necessario che sia a portata di Bluetooth. In alternativa, acquistando anche l’Hub Mini, potrà essere controllato anche da remoto e con controllo vocale con Alexa, Google Assistant e Siri, a condizione che l’Hub stesso sia a portata di Bluetooth. 

L’installazione è semplicissima, basta posizionarlo correttamente vicino all’interruttore o al pulsante da premere e poi attaccarlo con adesivo 3M in dotazione. Attenzione a verificare bene la posizione prima di attaccarlo!

Oltre che sulla macchina del caffè, lo SwitchBot può essere utilizzato su qualunque interruttore, ad esempio per accendere o spegnere gli interruttori della luce o per premere i pulsanti di apertura del portone o del garage.

Elettronica 07 Ott 2020
Autore: Lucia

Sono sposata con l'amore della mia vita, ho tre bambini stupendi, non mi fermo mai per cercare di rimanere in equilibrio!


Vedi anche

Luce per Selphy

Il regalo perfetto per chi ama scattarsi foto con lo smartphone: il selphy ring con tre livelli di luminosità e clip per attaccarlo al telefono

Cuffie Pioneer

Per gli amanti della musica, le cuffie Pioneer regalano un suono pulito e gradevole. Con un bel design e un ottimo rapporto qualità-prezzo.