LEGO DOTS idea regalo per bambini e bambine - Regali per tutti

LEGO DOTS: i giochi creativi per bambine e bambini

Aggiornato il 28 Agosto 2023

Se fossi una bambina o un bambino adorerei giocare con i LEGO DOTS! In questo post ti racconto cosa sono i LEGO DOTS e perché secondo me sono una bellissima idea regalo per i bambini (e non solo!).

Che cosa sono i LEGO DOTS

I LEGO DOTS sono un nuovo tipo di gioco creativo per bambini che consente di creare braccialetti, portapenne e altri oggetti, personalizzandoli e decorandoli a proprio piacimento.

Ogni set LEGO DOTS è composto dagli elementi che servono come base per l’oggetto, e dai piccoli elementi di varie forme e colori da applicare a pressione alla base per personalizzare l’oggetto secondo il proprio gusto. Non c’è un modo giusto o sbagliato per giocare, il bello del gioco è infatti proprio quello di creare in base alla propria fantasia.

Le tessere colorate si attaccano e si staccano facilmente per creare decorazioni sempre nuove e originali.

Di seguito ti riporto i dettagli di alcuni dei set disponibili, con il link per acquistarli su Amazon.

I LEGO DOTS sono acquistabili anche sul sito LEGO ma per avere la spedizione gratuita è necessario spendere almeno 55 Euro, mentre su Amazon è gratuita a partire dai 29 Euro, oppure anche per importi inferiori per chi ha Amazon Prime, e di solito la spedizione è anche più veloce.

Braccialetti LEGO DOTS

I bracciali LEGO DOTS sono un’idea regalo semplice ed economica ma d’effetto. Il set è composto dal braccialetto in gomma morbida lungo 20 centimetri e con chiusura regolabile e da 32 elementi colorati e decorati con simpatici disegni, da applicare a pressione per creare il proprio bracciale personalizzato.

I braccialetti sono disponibili in tante versioni, ad esempio Gamer, Music, Cactus, Power Up, Foresta Incantata.

Un regalo per bambine ma anche per le mamme! Per le amanti del genere potrebbe essere anche un’idea regalo originale per la Festa della mamma, a me piacerebbe!

Portafoto e Cornici LEGO DOTS

Per esporre le tue foto con gli accessori LEGO DOTS hai due opzioni: Portafoto dei Cuccioli e Cornici Creative.

Portafoto dei Cuccioli

Il set Portafoto dei Cuccioli LEGO DOTS contiene gli elementi per assemblare tre scatoline a forma di cubo grandi 4×4 cm, con coperchio e supporto posteriore su cui sistemare le foto, oltre alle tesserine colorate per personalizzare le scatoline.

La confezione include anche una pratica scatola in plastica con scomparti, per conservare e tenere in ordine i vari pezzi.

Portafoto LEGO DOTS

Cornici Creative

Il set Cornici Creative LEGO DOTS include i pezzi necessari per creare tre cornici portafoto (due rettangolari e una quadrata), da utilizzare singolarmente oppure da collegare in vari modi utilizzando gli appositi mattonicini a “z” in dotazione.

Cornici creative LEGO DOTS

Accessori per la Scrivania LEGO DOTS

Gli accessori LEGO DOTS per dare un tocco di colore e creatività alla scrivania sono tanti e tutti bellissimi, come ad esempio il Portapenne razzo Spaziale, la Designer Box Creativa, il portaoggetti da scrivania e molti altri ancora!

Portapenne Razzo Spaziale

Il set Razzo Spaziale include gli elementi necessari per creare un portapenne a forma di razzo spaziale, oltre alle tessere colorate per personalizzarli a piacere.

Designer box creativa

La designer box creativa è un set che consente di creare diversi oggetti: un portaoggetti da scrivania, cassetti su 2 livelli, una bacheca da appendere, un portafoto e una piccola vaschetta.

Multipack creativo

Anche con il Multipack creativo è possibile realizzare diverse oggetti, combinando i vari elementi e dando sfogo alla fantasia: cornice portafoto, braccialetto, portachiavi e portapenne. 

Box Gioielli

Nel Box Gioielli trovi tutto l’occorrente per costruire una carinissima scatola con divisori interni e meccanismo di chiusura, perfetta per riporre collanine, braccialetti, mollettine e altri piccoli oggetti.

Box Gioielli LEGO DOTS

Bacheche per messaggi

Un’altra idea che mi piace molto sono le bacheche per messaggi in diversi formati, che si possono appendere al muro grazie agli appositi gancetti. Utilizzabili anche per fare disegni o decorazioni, sempre utilizzando le apposite tesserine in dotazione.

Extra DOTS

In aggiunta ai set descritti qui sopra trovi anche delle confezioni speciali contenenti solo gli elementi decorativi, come questa e questa. Nelle buste ci sono 109 elementi (colorati, glitterati e con decorazioni speciali come emoticons, cuoricino arcobaleno, ecc.).

Se invece te ne servono tanti, ti consiglio il mega pack da 1.000 dots!

Ideali per bambini dai 6 anni in su

I set LEGO DOTS sono consigliati per bambini a partire dai 6 anni. Includono anche dei pezzi molto piccoli, quindi attenzione se in casa ci sono bambini al di sotto dei tre anni. Per tutti gli altri, buon divertimento!

ConsigliGiocattoli 07 Apr 2020
Autore: Lucia

Sono sposata con l'amore della mia vita, ho tre bambini stupendi, non mi fermo mai per cercare di rimanere in equilibrio!


Vedi anche