LEGO DOTS: i nuovi giochi creativi per bambine e bambini

LEGO DOTS: i nuovi giochi creativi per bambine e bambini

Aggiornato il 06 Aprile 2021

Se fossi una bambina o un bambino adorerei giocare con i LEGO DOTS, il nuovo gioco lanciato da LEGO nel 2020. In questo post ti racconto cosa sono i LEGO DOTS e perché secondo me sono una bellissima idea regalo per i bambini (e non solo!).

Che cosa sono i LEGO DOTS

I LEGO DOTS sono un nuovo tipo di gioco creativo per bambini che consente di creare braccialetti, portapenne e altri oggetti, personalizzandoli e decorandoli a proprio piacimento.

Ogni set LEGO DOTS è composto dagli elementi che servono come base per l’oggetto, e dai piccoli elementi di varie forme e colori da applicare a pressione alla base per personalizzare l’oggetto secondo il proprio gusto. Non c’è un modo giusto o sbagliato per giocare, il bello del gioco è infatti proprio quello di creare in base alla propria fantasia.

Le tessere colorate si attaccano e si staccano facilmente per creare decorazioni sempre nuove e originali.

I prezzi dei LEGO DOTS variano a seconda del set, a partire da 5,99 Euro circa per i braccialetti fino a 19,99 Euro circa per portapenne, cornici e box gioielli. Di seguito ti riporto i dettagli dei diversi set disponibili, con il link per acquistarli su Amazon.

I LEGO DOTS sono acquistabili anche sul sito LEGO ma per avere la spedizione gratuita è necessario spendere almeno 55 Euro, mentre su Amazon è gratuita a partire dai 29 Euro, oppure anche per importi inferiori per chi ha Amazon Prime, e di solito la spedizione è anche più veloce.

Braccialetti LEGO DOTS

I bracciali LEGO DOTS sono un’idea regalo semplice ed economica ma davvero d’effetto. Il set è composto dal braccialetto in gomma morbida lungo 20 centimetri e con chiusura regolabile e da 32 elementi colorati e decorati con simpatici disegni, da applicare a pressione per creare il proprio bracciale personalizzato.

Braccialetto LEGO DOTS

I braccialetti sono disponibili in tante versioni, ad esempio Arcobaleno, Animaletti Funky, Unicorno Scintillante, Paesaggio Lunare, Love Birds, Power Up, Foresta Incantata, oppure nella versione risparmio multipack da 5 braccialetti.

Un regalo per bambine ma anche per le mamme! Per le amanti del genere potrebbe essere anche un’idea regalo originale per la festa della mamma, a me piacerebbe!

Portafoto e Cornici LEGO DOTS

Per esporre le tue foto con gli accessori LEGO DOTS hai due opzioni: Portafoto dei Cuccioli e Cornici Creative.

Portafoto dei Cuccioli

Il set Portafoto dei Cuccioli LEGO DOTS contiene gli elementi per assemblare tre scatoline a forma di cubo grandi 4×4 cm, con coperchio e supporto posteriore su cui sistemare le foto, oltre alle tesserine colorate per personalizzare le scatoline.

La confezione include anche una pratica scatola in plastica con scomparti, per conservare e tenere in ordine i vari pezzi.

Portafoto LEGO DOTS

Cornici Creative

Il set Cornici Creative LEGO DOTS include i pezzi necessari per creare tre cornici portafoto (due rettangolari e una quadrata), da utilizzare singolarmente oppure da collegare in vari modi utilizzando gli appositi mattonicini a “z” in dotazione.

Cornici creative LEGO DOTS

Portagioie LEGO DOTS

L’offerta dei portagioie LEGO DOTS include il Portagioielli Arcobaleno e il Box Gioielli.

Portagioielli Arcobaleno

Un regalo davvero utile, il Portagioielli Arcobaleno! Perfetto per la cameretta, per tenere in ordine bracciali, collanine e piccoli accessori.

Portagioielli Arcobaleno LEGO DOTS

Il set si compone dei pezzi necessari per costruire un portagioielli, alto circa 18 cm e con 5 ganci, e di tanti tasselli colorati per decorarlo, per un totale di 213 pezzi.

Box Gioielli

Nel Box Gioielli trovi tutto l’occorrente per costruire una carinissima scatola con divisori interni e meccanismo di chiusura, perfetta per riporre collanine, braccialetti, mollettine e altri piccoli oggetti.

Box Gioielli LEGO DOTS

Accessori per la Scrivania LEGO DOTS

Gli accessori LEGO DOTS per dare un tocco di colore e creatività alla scrivania sono il Portapenne Ananas e il Portaoggetti da scrivania.

Portapenne Ananas

Il set Portapenne Ananas include gli elementi necessari per creare un portapenne alto circa 15 cm e una scatolina a forma di fetta di anguria, oltre alle tessere colorate per personalizzarli a piacere. Anche il portapenne può diventare una scatola, grazie al coperchio a forma di ciuffetto di ananas.

Portapenne Ananas LEGO DOTS

Portaoggetti da scrivania

Il Portaoggetti da scrivania misura 14x9x7cm ed è un oggettino davvero completo, include infatti: un portapenne, uno spazio per post-it, graffette o altri piccoli oggetti, un portafoto e anche un cassettino apribile!

Portaoggetti da scrivania LEGO DOTS

Extra DOTS

In aggiunta ai set descritti qui sopra trovi anche delle confezioni speciali contenenti solo gli elementi decorativi: serie 1 e serie 2. Nelle buste ci sono 109 elementi (colorati, glitterati e con decorazioni speciali come emoticons, cuoricino arcobaleno, ecc).

Ideali per bambini dai 6 anni in su

I set LEGO DOTS sono consigliati per bambini a partire dai 6 anni. Includono anche dei pezzi molto piccoli, quindi attenzione se in casa ci sono bambini al di sotto dei tre anni. Per tutti gli altri, buon divertimento!

ConsigliGiocattoli autore: Lucia 07 Apr 2020

Vedi anche