Idee regalo per chi ama viaggiare

Consigli autore: Lucia 15 Nov 2016
Aggiornato il

Devi fare un regalo a una persona amante dei viaggi ma non sai da dove iniziare? Nessun problema, ti aiutiamo noi! Ci sono tante idee regalo per i viaggiatori che potranno essere senz’altro apprezzate, come ad esempio: borse e accessori utili in viaggio, diari per documentare i propri viaggi, cornici portafoto, ecc.

Qui di seguito trovi alcune delle idee regalo che abbiamo selezionato, perfette per chi viaggia molto per svago, per una lunga vacanza o anche per un week end fuori porta, oppure per lavoro. Tutti gli oggetti selezionati hanno ottime recensioni e sono acquistabili su Amazon.

Taccuino diario dei viaggi Travelogue

Un bel regalo per chi ama viaggiare: il taccuino Travelogue per tenere traccia dei viaggi fatti. È un simpatico quadernino con tante pagine per segnare itinerari, curiosità e memorie dei propri viaggi, e anche le cartine per grattare con una moneta i paesi già visitati.

Trolley Roncato con mappa del mondo

Davvero originale questo trolley della Roncato con disegnata la mappa. Grazie ai pennarelli in dotazione, infatti, è possibile personalizzarlo colorando i paesi già visitati, o da visitare!

Zaino-trolley per bagaglio a mano

Quando si viaggia, la praticità è molto importante. Il bagaglio deve essere ben organizzato e facilmente trasportabile nelle diverse situazioni. Un regalo molto utile è il trolley Cabin Max che all’occorrenza può trasformarsi in zaino, comodo da trascinare con le rotelline e pratico da portare in spalla se serve, ad esempio sulle scale o per avere le mani libere. Il trolley Cabin Max è perfetto per chi viaggia in aereo, in quanto ha le misure esatte per essere accettato come bagaglio a mano.

Set di contenitori per valigia

Per organizzare al meglio lo spazio dentro alla valigia o al trolley la soluzione ideale è il set di contenitori per valigia. Questi contenitori consentono di tenere in ordine gli indumenti e gli altri oggetti durante il viaggio e sono utili anche una volta arrivati a destinazione per identificare più rapidamente i capi all’interno della valigia, ancora meglio se si utilizza un set di colore diverso per ciascun membro della famiglia.

Custodia per dispositivi elettronici e accessori

Ecco la custodia da viaggio, un accessorio davvero utile che non può mancare in valigia! Consente di riporre e proteggere i dispositivi elettronici (fotocamere, cellulari, GPS) e i relativi accessori (caricabatterie, schede di memoria, ecc.), grazie all’interno organizzato con tasche e scomparti di diverse misure

Borsa tracolla da usare in aereo

Chi viaggia spesso con le compagnie low cost sa che lo spazio deve essere ottimizzato al meglio. Questa borsa a tracolla è stata ideata per rispettare i requisiti di Ryanair per il secondo bagaglio, misura infatti 20x35x20 cm e può essere posizionata anche sotto il sedile. Leggerissima (pesa solo 400 gr), in similcuoio, con cinghia a tracolla regolabile, è disponibile in nove colori.

Beauty Case da viaggio con gancio

Comodissimo beauty case con tante tasche e scomparti per contenere cosmetici e altri accessori utili. Ideale in viaggio o in palestra, ha un comodo gancio per poterlo appendere e avere tutto a portata di mano.

Mappa del mondo da grattare

E per quando si torna a casa? Un’altra idea regalo per i viaggiatori: la carta geografica da grattare come un gratta e vinci, per vedere a colpo d’occhio i paesi già visitati e quelli ancora da visitare,

Portafoto da parete

Portafoto da parete con 20 tasche trasparenti per arredare la casa con i ricordi dei propri viaggi. Ideale per chi ama cambiare spesso le foto, questo portafoto da parete è una bella idea regalo anche per bambini e ragazzi, che possono inserire e cambiare le proprie foto in autonomia.

Puoi leggere anche:
Idee regalo per chi viaggia con i bambini
• Tutte le nostre idee regalo per chi ama viaggiare

Idee regalo per lui

Idee regalo per lui: marito, fidanzato, papà, nonno, amico, fratello, ecc. Idee regalo originali per uomo e ragazzo.