Come creare una minifigura LEGO personalizzata - Regali per tutti

Come creare una minifigura LEGO personalizzata

Aggiornato il 02 Dicembre 2021

Avevo già parlato delle minifigure LEGO personalizzate tempo fa, raccontando della minifigura acquistata sul sito Minifigs.me e regalata a mio fratello per il compleanno.

Ho visto che l’idea è piaciuta molto quindi in questo post ti racconto nei dettagli come fare per creare una minifigura personalizzata. In particolare, ti illustrerò i passi da seguire e poi ti farò vedere un esempio concreto, con una minifigura che ho creato come regalo per mio marito e un’altra che ho fatto per me!

Importante: le personalizzazioni sono stampate su pezzi originali LEGO!

Creare la minifigura

Per prima cosa, vai alla sezione Create Your Own per comporre la minifigura scegliendo i vari pezzi che la compongono:

Hats and Hair (Cappelli e capelli)

Puoi scegliere tra capelli corti, medi, lunghi, raccolti o ricci, nei diversi colori. Puoi anche aggiungere un cappello, come ad esempio un cappellino da baseball o un beanie, ma trovi anche cose più particolari come cappello a cilindro, cappello da pirata, cappello di Babbo Natale e casco da moto.

Minifigura LEGO personalizzata: cappelli

Heads (Testa)

Puoi scegliere il colore della pelle e l’espressione del volto, e decidere di aggiungere lentiggini, barba, baffi, occhiali, occhiali da sole.

Custom LEGO minifig: testa

Bodies (tronco e braccia)

Questa è una parte molto importante per caratterizzare la tua minifigura. Puoi scegliere di creare una maglia personalizzata, stampando un’immagine o un testo sul davanti (e/o un testo nella parte dietro), oppure scegliere tra uno dei tanti stili disponibili sul sito.

Giusto per farti qualche esempio, tra le opzioni disponibili puoi trovare: abbigliamento casual come felpe e maglioni, abbigliamento più formale con giacca e cravatta, divise da lavoro (camice da dottore o da infermiera, grembiule da chef, ecc.), abbigliamento sportivo (ad esempio la canotta personalizzabile con nome e numero), abiti da sposo e sposa, maglioni natalizi e per altre occasioni speciali come compleanno, laurea, festa del papà, ecc.

Minifigura LEGO personalizzata: maglia
Minifigura LEGO personalizzata: maglia

Legs (Gambe)

Puoi scegliere pantaloni in tinta unita di ogni colore, pantaloni stampati come jeans e altro, gonne, e anche gambe più corte per i bambini.

Scegliere il display

Il display è una parte importante della composizione perché è la base su cui appoggiare la minifigura, inoltre è un altro elemento che puoi personalizzare e che puoi quindi usare per rendere unico il tuo regalo.

Puoi scegliere tra diverse opzioni: una serie di basi a forma di classico mattoncino, un display vero e proprio con pannello dietro con delle grafiche a tema già disponibili da personalizzare con nome o altro (per laurea, compleanno, festa della mamma, festa del papà, ecc.) oppure su cui far stampare un’immagine completamente personalizzata, ma anche portachiavi oppure pallina trasparente da appendere all’albero di Natale.

Scegliere gli accessori

Per completare al meglio la minifigura puoi scegliere tra una vasta gamma di accessori, ad esempio a tema musica (chitarra, batteria, microfono, casse, ecc.), attrezzature sportive (bici, pallone da calcio o da basket, snowboard, ecc.), computer e videogiochi, oggetti di uso quotidiano (banconote, patente, libro, ecc.), animali, attrezzature tech (computer portatile, fotocamera, cuffie), attrezzi da lavoro e tanto altro ancora!

Un esempio concreto!

Seguendo i passi che ti ho illustrato qui sopra, ho creato la minifigura da regalare a mio marito. Per la maglietta, ho scelto una maglia marrone scura da personalizzare con un’immagine che ho allegato, insieme a pantaloni neri. Accompagnato da chitarra, bicicletta e fotocamera, che rappresentano i suoi hobby.

Per realizzare la minifigura per me mi sono ispirata a come mi vesto di solito e ho creato un display con immagine personalizzata. Appena mi arriva inserisco le foto!

Codice sconto per i tuoi ordini

Se ti piace l’idea e decidi di creare una minifigura LEGO per te o da regalare, ricorda di accedere al sito Minifigs.me utilizzando questo link per avere SCONTO DEL 10% sul tuo primo ordine, spese di spedizione escluse (lo sconto sarà visibile nel carrello dopo aver cliccato su “Proceed to checkout”, prima di procedere con il pagamento).

Attenzione: l’azienda si trova in UK e, a seguito dell’entrata in vigore della Brexit dal 1 gennaio 2021, al ricevimento della merce potrebbero esserti addebitati oneri doganali e altre spese aggiuntive. Per maggiori informazioni puoi consultare la sezione FAQ del sito Minifigs.

Rimaniamo in contatto!

Colgo l’occasione per segnalarti anche il mio profilo Instagram Regalipertutti_com, in cui posto ogni giorno una nuova idea regalo, e il canale Telegram in cui pubblico le migliori offerte e sconti per i regali! Mi farà molto piacere se deciderai di seguirmi, ti aspetto!

NataleConsigliTempo Libero 09 Nov 2021
Autore: Lucia

Sono sposata con l'amore della mia vita, ho tre bambini stupendi, non mi fermo mai e cerco di rimanere in equilibrio!


Vedi anche

Telecamera di sorveglianza

Un’idea regalo per chi ama gli oggetti tecnologici: la telecamera di sorveglianza wi fi da interni, per registrare e visualizzare da remoto tramite app.

Superfood di Jamie Oliver

Superfood è il nuovo libro di ricette di Jamie Oliver, con ricette nuove ed equilibrate. Tanti piatti originali e saporiti, spiegati bene e facili da fare.