Minifigure personalizzate per il matrimonio - Regali per tutti

Minifigure personalizzate per il matrimonio

Aggiornato il 05 Luglio 2022

Come regalo di matrimonio, spesso i futuri sposi chiedono di acquistare un oggetto della lista nozze o ancora più spesso, di fare un bonifico! Poco romantico forse, ma in effetti in questo modo si evitano regali doppi e non di proprio gusto.

Se però cerchi un’idea originale per aggiungere un tocco personale a un regalo di matrimonio, ti consiglio questo: fai realizzare delle minifigure personalizzate degli sposi!

Regalerai senz’altro un sorriso nel giorno del matrimonio e un ricordo simpatico di una giornata indimenticabile.

Se vuoi vedere un esempio, qui sotto trovi il video che ho fatto con le minifigure che abbiamo regalato per il matrimonio della figlia di mio marito. Il video è realizzato con la tecnica dello slow motion, in pratica facendo delle foto in sequenza e poi montandole insieme.

Oltre alle minifigure, anche il video è piaciuto molto agli sposi ed è diventato parte integrante del regalo!

@regalipertutti_com Un regalo super originale per un matrimonio: due minifigure personalizzate ❤️ #regalomatrimonio #ideeregalo #regalipersonalizzati #regali #regalioriginali #regalispeciali #matrimonio #minifigure #lego @Minifigs.me ♬ suono originale – Le idee regalo di Lucia

Oltre che per il matrimonio, mi piace molto anche come idea regalo originale per l’anniversario, sicuramente un regalo non scontato!

Se ti piace come idea puoi far realizzare le minifigure personalizzate nel sito Minifigs.me. Nella sezione Create Your Own puoi configurare i personaggi scegliendo viso, capelli, vestito e accessori. Per aiutarti nella realizzazione ti dò qualche consiglio:

  • per il colore del viso puoi scegliere tra il classico giallo LEGO oppure una tonalità di pelle chiara e una più scura. A me il giallo piace molto ma preferisco sempre fare le minifigure con il colore della pelle perché a mio parere stanno meglio con il colore dei capelli (in particolare viso giallo con i capelli biondi fa un effetto strano)
  • quando hai finito di configurare le minifigure, ricordati di aggiungere un display su cui posizionarle, personalizzando la parte dietro con i nomi degli sposi oppure con la data del matrimonio
  • ricordati anche di aggiungere il bouquet! (lo trovi tra gli accessori)

Per altre informazioni utili puoi vedere anche il post Come creare una minifigura LEGO personalizzata.

Consigli 30 Giu 2022
Autore: Lucia

Sono sposata con l'amore della mia vita, ho tre bambini stupendi, non mi fermo mai e cerco di rimanere in equilibrio!


Vedi anche

Explosion Box

Sembra una normale scatola di cartone, ma quando viene aperta esplode mostrando il suo contenuto di foto e messaggi!