Aggiornato il 04 Dicembre 2020
Lavorare con gioia grazie alla magia del riordino: è il nuovo libro di Marie Kondo, esperta giapponese di riordino, uscito giusto in tempo per i regali di Natale 2020!
Io me lo sono autoregalato, essendo da anni una fan di Marie Kondo e del suo metodo per riordinare la casa.

Per chi ancora non la conoscesse, Marie Kondo è diventata famosa grazie ai suoi libri sul riordino, che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo. Nonostante i suoi suggerimenti siano a volte lontani dalla cultura occidentale, credo che il suo successo sia dovuto principalmente a questo: il suo metodo funziona!
Il nuovo libro è dedicato al riordino dell’ufficio e del modo in cui si lavora, per riuscire a lavorare con gioia. Alcuni capitoli del libro sono stati scritti da Scott Sonenshein, esperto di organizzazione che approfondisce i temi legati al riordino dei documenti digitali, delle app e della rete di contatti, ma anche come organizzare il tempo e le priorità, come gestire le riunioni, ecc.
Consiglio il libro Lavorare con gioia grazie alla magia del riordino come regalo per i fan di Marie Kondo, per chi si sente sopraffatto dalle cose da fare e vorrebbe essere più organizzato nel lavoro, ma anche per chi cerca di capire come vivere il lavoro in modo più sereno.