Lavorare con gioia grazie alla magia del riordino - Regali per tutti

Lavorare con gioia, di Marie Kondo

Aggiornato il 11 Settembre 2021

Lavorare con gioia grazie alla magia del riordino: è il libro di Marie Kondo, esperta giapponese di riordino, dedicato al riordino degli ambienti di lavoro.

Io me lo sono autoregalato, essendo da anni una fan di Marie Kondo e del suo metodo per riordinare la casa. 

Lavorare con gioia Marie Kondo

Per chi ancora non la conoscesse, Marie Kondo è diventata famosa grazie ai suoi libri sul riordino, che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo. Nonostante i suoi suggerimenti siano a volte lontani dalla cultura occidentale, credo che il suo successo sia dovuto principalmente a questo: il suo metodo funziona!

Il nuovo libro è dedicato al riordino dell’ufficio e del modo in cui si lavora, per riuscire a lavorare con gioia. Alcuni capitoli del libro sono stati scritti da Scott Sonenshein, esperto di organizzazione che approfondisce i temi legati al riordino dei documenti digitali, delle app e della rete di contatti, ma anche come organizzare il tempo e le priorità, come gestire le riunioni, ecc.

Consiglio il libro Lavorare con gioia grazie alla magia del riordino come regalo per i fan di Marie Kondo, per chi si sente sopraffatto dalle cose da fare e vorrebbe essere più organizzato nel lavoro, ma anche per chi cerca di capire come vivere il lavoro in modo più sereno.

LibriTempo Libero 14 Nov 2020
Autore: Lucia

Sono sposata con l'amore della mia vita, ho tre bambini stupendi, non mi fermo mai e cerco di rimanere in equilibrio!


Vedi anche

Manuali divertenti per bambini

Oggi ti voglio segnalare dei manuali super divertenti per bambini: il Manuale delle 50 avventure da vivere prima dei 13 anni e il Manuale delle 50 missioni segrete per sopravvivere nel mondo dei grandi. Io li ho presi per i miei figli di 9 e 7 anni come regalo per la promozione e soprattutto per […]

Superfood di Jamie Oliver

Superfood è il nuovo libro di ricette di Jamie Oliver, con ricette nuove ed equilibrate. Tanti piatti originali e saporiti, spiegati bene e facili da fare.

I love Tokyo – La Pina

I love Tokyo, il libro della Pina da regalare agli amanti del Giappone e dei viaggi. Consigli pratici su cosa fare, vedere, comprare.

100 libri – poster da grattare

Un’idea regalo per chi ama la lettura: il poster “100 Books” con i 100 libri da leggere e da grattare, per far comparire l’immagine della copertina!

Libro per disegnare gli animali

Un’idea regalo per i bambini che amano disegnare: il libro di Ed Emberley, illustratore americano, con indicazioni facili per disegnare tanti animali.

Moleskine Book Journal – Libri

Il Passion book Libri della Moleskine è il regalo giusto per gli appassionati di libri, per tenere traccia dei libri letti e dei libri ancora da leggere.