Regalare un albero con Treedom - Regali per tutti

Regalare un albero con Treedom

Aggiornato il 21 Luglio 2021

L’idea regalo di cui ti parlo oggi è un servizio bellissimo offerto dall’azienda italiana Treedom per regalare un albero. Non si tratta di un albero da piantare nel proprio giardino, bensì di una specie di adozione a distanza di un albero in diverse parti del mondo. 

Ho notato che è un’idea regalo che piace molto, da fare e da ricevere, quindi ti invito a considerarla per i tuoi prossimi regali di Natale, per il compleanno o per ogni altra occasione!

Come funziona Treedom

Funziona così: quando acquistiamo o regaliamo un albero, Treedom finanzia un contadino per piantare un albero e sostenerlo fino a quando non sarà produttivo. La cosa bella è che ogni albero viene fotografato e geolocalizzato, e ha anche una pagina online da cui è possibile seguirlo nel corso del tempo.

Treedom: la nostra esperienza!

Era da un po’ che aspettavo l’occasione giusta e finalmente ho acquistato il primo albero, come regalo di compleanno per i 9 anni della mia bambina. È stata lei a chiederlo come regalo, dopo aver visto online la pubblicità di Treedom. Onestamente non me l’aspettavo e mi fa piacere che un’iniziativa così bella abbia attirato l’interesse di una bambina.

Noi abbiamo scelto un Avocado, che sarà piantato in Tanzania. Lo abbiamo scelto perché era compresa anche una t-shirt e alla mia bimba piaceva l’idea di avere un oggetto fisico da usare come spunto per raccontare a tutti del suo albero!

Ora dalle nostre aree riservate all’interno del sito Treedom possiamo trovare tutte le informazioni riguardo l’albero e seguirne gli sviluppi! La cosa che mi ha fatto piacere è stata scoprire che anche la persona che regala potrà seguire la crescita dell’albero, non solo la persona che riceve il regalo.

treedom
treedom

Come regalare un albero con Treedom

Se ti piace l’idea e anche tu vuoi regalare un albero, la procedura è molto semplice: basta andare nella sezione del sito Treedom dedicata ai regali e seguire le indicazioni. Puoi scegliere l’albero che preferisci (ad esempio Baobab, Papaya, Limone, Cedro e molti altri) nelle diverse aree del mondo, e poi decidere come recapitare il tuo regalo: con un link da inviare al destinatario del regalo, oppure con un’email che sarà inviata nella data desiderata, oppure con un bigliettino da stampare.

Il costo varia in base all’albero scelto, a partire da 9,90€. Molto interessante anche la possibilità di acquistare abbonamenti mensili. 

Chi riceve il regalo via email o messaggio dovrà semplicemente cliccare nel link indicato e seguire le istruzioni per riscattare l’albero, mentre chi ha ricevuto un biglietto cartaceo dovrà digitare l’indirizzo web e inserire il codice indicato nel biglietto. Per vedere l’albero sarà necessario iscriversi a Treedom (per chi non ha già un profilo), e a quel punto l’albero comparirà all’interno del proprio profilo.

Spero che l’idea ti sia piaciuta! Se ti piace questo tipo di regalo puoi dare un’occhiata anche agli altri regali ecologici.

ConsigliTempo Libero 21 Lug 2021
Autore: Lucia

Sono sposata con l'amore della mia vita, ho tre bambini stupendi, non mi fermo mai e cerco di rimanere in equilibrio!


Vedi anche

Tavolino multigioco estivo

Il regalo dell’estate per i bambini: tavolino multigioco per giocare al mare con acqua e sabbia ma utile anche in casa per fare travasi con pastina o legumi.

Penna 3D

La penna 3D è un’idea regalo originale per ragazzi e non solo! Divertente e facile da usare, per creare oggetti o effettuare piccole riparazioni.