Regalare un alveare: un regalo originale e sostenibile! - Regali per tutti

Regalare un alveare!

Aggiornato il 28 Aprile 2022

Sapevi che è possibile regalare l’adozione di un alveare? È un regalo ecologico e sostenibile che mi piace un sacco, utile per la persona che riceve il regalo e anche per il pianeta!

Se stai cercando un’idea regalo originale per una persona attenta all’ambiente, per Natale, compleanno o altre occasioni, questa potrebbe essere l’idea giusta! In particolare la trovo un’idea molto adatta come regalo per Natale, per farsi ricordare per tutto l’anno! Mi piace anche come regalo per i bambini o per gli insegnanti, che potranno monitorare l’alveare a distanza insieme a tutta la classe. 

In questo post ti racconto come funziona l’adozione dell’alveare e come fare per regalare un alveare:

Come funziona l’adozione di un alveare

Adotta un alveare è un progetto dell’azienda 3Bee che consente di valorizzare il lavoro degli apicoltori e di proteggere le api e la biodiversità, oggi sempre più a rischio. 

3Bee sviluppa infatti sistemi di monitoraggio a distanza per alveari, con i quali gli apicoltori possono monitorare costantemente e in modo completo i propri alveari per verificare lo stato di salute delle api, visionando alcuni parametri fondamentali come intensità sonora, peso, temperatura e umidità, in modo da prevenire problemi e malattie e poterle curare al meglio.

Adottare un alveare significa dotare gli apicoltori di questi dispositivi tecnologici, dando loro una marcia in più per la gestione ottimale dell’alveare.

Il destinatario del regalo riceverà:

  • l’attestato di adozione con le info riguardo l’alveare (razza di ape, tipo di miele, ecc.)
  • le credenziali per accedere per un anno alla piattaforma di monitoraggio in cui potrà vedere in tempo reale i dati dell’alveare
  • il miele prodotto dall’alveare adottato, che verrà inviato alla fine della stagione apistica, nel periodo settembre / ottobre.

Qui sotto puoi vedere ad esempio l’attestato di adozione dell’alveare che ho regalato a mia figlia per Natale!

Come regalare un alveare su 3Bee

Regalare un alveare è molto semplice, ti basta andare sul sito 3Bee alla sezione Regala un alveare.

Puoi scegliere tra una lista consigliata di alveari disponibili che sono ancora in cerca di un loro apicoltore digitale, oppure optare per la modalità personalizzata in cui selezionare uno degli apicoltori presenti nelle varie regioni d’Italia, il tipo e la quantità di miele inclusa.

Prima del checkout basta selezionare l’opzione regalo e decidere se inviare l’attestato via email o stamparlo per consegnarlo di persona. 

Il costo per regalare l’adozione per un anno dipende dalle caratteristiche dell’alveare e dal tipo di miele, indicativamente a partire da circa 20€.

Rimaniamo in contatto!

Colgo l’occasione per segnalarti anche il mio profilo Instagram Regalipertutti_com, in cui posto ogni giorno una nuova idea regalo, e il canale Telegram in cui pubblico le migliori offerte e sconti per i regali! Mi farà molto piacere se deciderai di seguirmi, ti aspetto!

NataleConsigliTempo Libero 16 Nov 2021
Autore: Lucia

Sono sposata con l'amore della mia vita, ho tre bambini stupendi, non mi fermo mai e cerco di rimanere in equilibrio!


Vedi anche

Videoproiettore

Per vedere film e serie TV in casa come al cinema: il videoproiettore wifi che trasforma lo schermo di smartphone, tablet e pc in un megaschermo.

Cuffie Pioneer

Per gli amanti della musica, le cuffie Pioneer regalano un suono pulito e gradevole. Con un bel design e un ottimo rapporto qualità-prezzo.