LEGO DOTS: i nuovi giochi creativi per bambine e bambini

ConsigliGiocattoli autore: Lucia 07 Apr 2020
Aggiornato il

Se fossi una bambina o un bambino adorerei giocare con i LEGO DOTS, il nuovo gioco lanciato da LEGO nel 2020. In questo post ti racconto cosa sono i LEGO DOTS e perché secondo me sono una bellissima idea regalo per i bambini (e non solo!).

Che cosa sono i LEGO DOTS

I LEGO DOTS sono un nuovo tipo di gioco creativo per bambini che consente di creare braccialetti, portapenne e altri oggetti, personalizzandoli e decorandoli a proprio piacimento.

Ogni set LEGO DOTS è composto dagli elementi che servono come base per l’oggetto, e dai piccoli elementi di varie forme e colori da applicare a pressione alla base per personalizzare l’oggetto secondo il proprio gusto. Non c’è un modo giusto o sbagliato per giocare, il bello del gioco è infatti proprio quello di creare in base alla propria fantasia.

Le tessere colorate si attaccano e si staccano facilmente per creare decorazioni sempre nuove e originali.

I prezzi dei LEGO DOTS variano a seconda del set, a partire da 5,99 Euro circa per i braccialetti fino a 19,99 Euro circa per il portapenne. Di seguito ti riporto i dettagli dei diversi set disponibili, con il link per acquistarli su Amazon.

I LEGO DOTS sono acquistabili anche sul sito LEGO ma per avere la spedizione gratuita è necessario spendere almeno 55 Euro, mentre su Amazon è gratuita a partire dai 29 Euro, oppure anche per importi inferiori per chi ha Amazon Prime, e di solito la spedizione è anche più veloce.

Braccialetti LEGO DOTS

I bracciali LEGO DOTS sono un’idea regalo semplice ed economica ma davvero d’effetto. Il set è composto dal braccialetto in gomma morbida lungo 20 centimetri e con chiusura regolabile e da 32 elementi colorati e decorati con simpatici disegni, da applicare a pressione per creare il proprio bracciale personalizzato.

I braccialetti sono disponibili in 5 versioni, di seguito i link per vedere i dettagli e acquistare:

Un regalo per bambine ma anche per le mamme! Per le amanti del genere potrebbe essere anche un’idea regalo originale per la festa della mamma, a me piacerebbe!

Portafoto LEGO DOTS

Il set Portafoto dei Cuccioli LEGO DOTS contiene gli elementi per assemblare tre scatoline a forma di cubo grandi 4×4 cm, con coperchio e supporto posteriore su cui sistemare le foto, oltre alle tesserine colorate per personalizzare le scatoline.

La confezione include anche una pratica scatola in plastica con scomparti, per conservare e tenere in ordine i vari pezzi.

Portagioielli LEGO DOTS

Un regalo davvero utile, il Portagioielli Arcobaleno! Perfetto per la cameretta, per tenere in ordine bracciali, collanine e piccoli accessori.

Il set si compone dei pezzi necessari per costruire un portagioielli, alto circa 18 cm e con 5 ganci, e di tanti tasselli colorati per decorarlo, per un totale di 213 pezzi.

Portapenne LEGO DOTS

Infine, per dare un tocca di colore alla scrivania, il Portapenne Ananas!

Il set include gli elementi necessari per creare un portapenne alto circa 15 cm e una scatolina a forma di fetta di anguria, oltre alle tessere colorate per personalizzarli a piacere. Anche il portapenne può diventare una scatola, grazie al coperchio a forma di ciuffetto di ananas.

Extra DOTS

In aggiunta ai set descritti qui sopra trovi anche una confezione speciale contenente solo gli elementi decorativi. Nella busta ci sono 109 elementi: 79 colorati, 20 glitterati blu traslucido e 10 con decorazioni speciali (emoticons, cuoricino arcobaleno, ecc.).

Ideali per bambini dai 6 anni in su

I set LEGO DOTS sono consigliati per bambini a partire dai 6 anni. Includono anche dei pezzi molto piccoli, quindi attenzione se in casa ci sono bambini al di sotto dei tre anni. Per tutti gli altri, buon divertimento!

Piega camicie e magliette

Il piega magliette, per piegare magliette e camicie in sole tre mosse. I capi piegati avranno tutti la stessa dimensione, per un armadio sempre ordinato.

Set per fare il sushi

Il regalo giusto per chi ama la cucina giapponese: il set per fare il Sushi in casa. Bello è pratico, contiene l’occorrente per fare sushi di varie forme.

Libro per disegnare gli animali

Un’idea regalo per i bambini che amano disegnare: il libro di Ed Emberley, illustratore americano, con indicazioni facili per disegnare tanti animali.

Yogurtiera Severin

Macchina per fare lo yogurt Severin JG 3519. Questa yogurtiera permette di preparare yogurt bianchi o alla frutta in un massimo di circa 8/9 ore.

Moleskine Book Journal – Libri

Il Passion book Libri della Moleskine è il regalo giusto per gli appassionati di libri, per tenere traccia dei libri letti e dei libri ancora da leggere.

Album portafoto

Album fotografico in formato 30×30 cm, con 100 pagine bianche e copertina personalizzabile attraverso l’inserimento di una propria fotografia .

Portaritratti Alessi

Un mini porta ritratti 13 x 11 cm in acciaio inossidabile 18/10 a finitura lucida. Un regalo semplice con la garanzia della qualità e dell’eleganza Alessi.

Libreria Kartell Bookworm

Libreria Bookworm disegnata da Ron Arad. È una libreria flessibile: si adatta agli spazi più diversi in quanto è possibile montarla della forma desiderata.

Zerbino Star Wars Yoda

L’idea regalo per i fan di Star Wars: lo zerbino Star Wars Yoda! Realizzato con materiale di qualità, resistente e funzionale, misura circa 40 x 60 cm.

Kit di pronto soccorso

Comodissimo kit per il Pronto soccorso composto da 119 pezzi, perfetto per l’auto, la casa, il campeggio, le escursioni e le attività sportive.

Il Kit ortaggi stravaganti

Un’idea regalo originale: il kit per coltivare carote viola, cavoletto di Bruxelles rosso, pomodori striati, zucchine gialle e bietola a coste multicolore.