19 maggio 2017

Giochi e giocattoli da spiaggia

autore: Regali per tutti

I giocattoli da spiaggia sono utilissimi per far divertire i bambini e far rilassare un pochino anche i genitori! Eh sì, perché se i bambini sono impegnati a giocare, i genitori possono finalmente approfittare per riposarsi!

Abbiamo selezionato alcuni tra i più bei giocattoli da usare al mare, le idee regalo perfette per i tuoi bambini, per i nipotini o per stupire i bambini a cui vuoi bene. Sono tutte idee regalo con ottime recensioni e sono acquistabili online su Amazon ai link indicati.

Set da spiaggia

Il più classico tra i giocattoli da usare al mare, il set da spiaggia è disponibile in tante versioni:

• con gli strumenti base come con secchiello, paletta, annaffiatoio, formine e attrezzi vari, ad esempio: il set da spiaggia di Masha e Orso, di Topolino, della Paw Patrol oppure questo di Cars, che include anche una comoda sacca per portarlo o questo di Dory con trolley.

• dedicato a chi ama cucinare, il Set Mare Cup Cake Gelati con i coni gelato, la palettina e le formine per fare i dolci.

• con gli stampi creati apposta per costruire castelli

mulinello da spiaggia con rastrello, paletta e setaccio.

Tavoli multigioco

I tavoli multigioco sono dei tavolini creati per divertire i bambini a giocare con l’acqua e la sabbia, perfetti per la spiaggia ma adatti anche ad essere usati in giardino oppure nel terrazzo di casa. Richiudibili facilmente dopo l’uso e comodi da trasportare.
Molto utile anche il piano da gioco con gli accessori da spiaggia, che aperto appare come un tavolo da lavoro ma chiuso può essere usato come sgabello.
Un altro gioco assolutamente da non perdere è l’Aquaplay, in grado di intrattenere i bambini per parecchie ore! Con un sistema di chiuse, pompe e mulinelli, i bambini possono giocare con l’acqua, far passare le barchette e divertirsi un sacco! L’Aquaplay è un’idea regalo perfetta per l’estate, utilizzabile al mare ma anche in giardino o nel terrazzo, per trascorrere in allegria le lunghe giornate a casa da scuola e dall’asilo!

Per neonati e bimbi piccoli

Andare al mare con un bimbo di pochi mesi può essere davvero stressante, perché si vorrebbe lasciarlo giocare ed esplorare ma allo stesso tempo bisogna proteggerlo, stare attenti che non si scotti, che non metta in bocca sabbia o piccoli oggetti, ecc.

La soluzione è tenerlo impegnato in una piscina da spiaggia per neonati, adatta ai bambini sopra i 10 mesi, con tutti i giocattoli e gli attrezzi necessari per divertirsi. La piscinetta è facile e veloce da installare: basta scavare un buco nella sabbia, appoggiare la piscina e fissarla con i picchetti, e poi sistemare sopra il bambino! La piscina include rastrello, pala, paletta, stampi forati, irrigatori e un sacchetto impermeabile per il trasporto dell’acqua.

In alternativa, puoi scegliere la piscinetta senza giocattoli ma con tenda incorporata per riparare il bambino dai raggi solari e tenerlo all’ombra.

Per fare il bagno insieme, in piscina o al mare, ecco il salvagente per genitore e figlio, con doppio spazio il bambino e per l’adulto che lo accompagna.

Altri giocattoli da spiaggia

Alcune idee regalo da usare in spiaggia per i bambini più grandi: la pistola ad acqua, le racchettine da spiaggia di Peppa Pig, birilli e palla da bowling della Paw Patrol, il classico pallone da spiaggia.

Accessori utili per i genitori

Per chi va al mare con i bambini sono molto utili anche:
• la borsina impermeabile per proteggere telefono celullare, soldi, chiavi e altri piccoli oggetti
• la borsa sacchetto in rete per trasportare i giocattoli da spiaggia
• il carrello a scomparsa pieghevole, capiente e comodissimo per trasportare giocattoli, sedie pieghevoli, ombrellone, asciugamani e tutto quello che serve portare quando si va al mare con i bambini.