Decorazioni di Natale fai da te facili da fare - Regali per tutti

Decorazioni di Natale fai da te facili da fare

Aggiornato il 31 Dicembre 2023

Online puoi trovare tantissime idee per creare in casa le tue decorazioni per Natale. Navigando alle ricerca di idee da condividere, però, mi sono accorta che molte sono difficili da realizzare per una persona normale con poca manualità, oppure richiedono materiali e attrezzature che non tutti abbiamo in casa.

In questo post selezionato allora una serie di idee per le decorazioni natalizie, molto carine ma allo stesso tempo alla portata di tutti, facilmente realizzabili con materiali di uso comune.

Eccole! Tante decorazioni di Natale fai da te:

Presepe fai da te

Questo presepe mi piace tantissimo per la sua semplicità, è davvero di grande effetto ma può essere realizzato con materiali facilmente reperibili e senza bisogno di essere particolarmente portati per il fai da te! È anche un bel presepe da fare insieme ai bambini. Qui trovi le istruzioni complete per realizzarlo.

Decorazioni natalizie con rotoli di carta igienica

A partire da un semplice rotolo di carta igienica puoi creare dei pupazzini di Natale davvero simpatici, ad esempio Babbo Natale, Elfo, Pupazzo di neve e Renna. Puoi seguire le istruzioni dettagliate e poi magari fare qualche piccola modifica per rendere unici i tuoi personaggi.

Fiocco di neve di carta

Il video è lunghetto, dura infatti circa 12 minuti, ma vale la pena vederlo per intero perché è un tutorial davvero dettagliato e ti dà le indicazioni precise per creare fiocchi di neve di carta, di tante forme diverse, uno più bello dell’altro!

Albero di Natale con pon pon di lana

Molto carino l’albero di Natale di lana! Basteranno tre semplici pon pon di misure diverse per creare un albero di Natale cicciotto e morbidone, che potrai decorare con piccoli fiocchi e dolcetti. Il video tutorial dura circa 11 minuti: all’inizio puoi vedere le istruzioni per fare un mini caminetto, poi circa dal minuto 5 la spiegazione su come fare l’albero di Natale e i mini pacchetti regalo da mettere sotto l’albero.

Albero di Natale di carta

Cartoncini colorati, colla stick e un paio di forbici: non ti serve altro per realizzare questo simpatico albero di Natale per decorare la casa durante il periodo natalizio.

Decorazione in alluminio a forma di stella

Queste stelle argentate sono semplicissime da fare e sono perfette per addobbare l’albero di Natale oppure da appendere alle porte o alle finestre per decorare la casa. Ecco le istruzioni complete per realizzarle.

Decorazioni di Natale con i LEGO

Questa idea è senza dubbio la mia preferita! Utilizzando i LEGO o i LEGO Duplo puoi realizzare tantissime decorazioni natalizie, ad esempio un pupazzo di neve, oppure Babbo Natale con albero di Natale e regali.

Lo so cosa stai pensando… per farli così bene servono i pezzi e i colori giusti. In realtà il bello delle decorazioni natalizie fatte con i LEGO è anche che puoi crearne di bellissime scatenando la fantasia e utilizzando in modo creativo i pezzi che hai. Non sei convinto? Vedi ad esempio le diverse versioni di albero di Natale che puoi creare con i LEGO e con i LEGO Duplo.

Altre idee per le decorazioni natalizie

Se cerchi altre idee ancora puoi dare un’occhiata alla mia bacheca su Pinterest dedicata proprio alle Decorazioni natalizie fai da te!

Rimaniamo in contatto!

Spero che queste idee ti siano piaciute! Per altre idee ti invito a visitare la sezione dedicata ai Regali di Natale che include tutti i post dedicati al Natale, tra cui ad esempio Come organizzare i regali di Natale e Calendari dell’Avvento.

Colgo l’occasione per segnalarti che mi trovi anche su Instagram, TikTok e YouTube, dove posto tante idee regalo per rendere più facile e divertente la ricerca del regalo giusto, e sul canale Telegram in cui pubblico le migliori offerte e sconti per i regali! Mi farà molto piacere se deciderai di seguirmi, ti aspetto!

NataleConsigli 12 Ott 2019
Autore: Lucia

Sono sposata con l'amore della mia vita, ho tre bambini stupendi, non mi fermo mai per cercare di rimanere in equilibrio!


Vedi anche