Regali last minute per compleanno e Natale - Regali per tutti

Regali last minute

Aggiornato il 09 Febbraio 2024

Cerchi un’idea regalo last minute per compleanno, Natale o altre occasioni? Anche alle persone organizzate capita a volte di trovarsi a dover acquistare alcuni regali all’ultimo minuto, combattendo con le date di consegna o con il poco tempo per andare personalmente nei negozi. O magari sei una persona amante del brivido del regalo last minute!

In ogni caso, niente panico! In questo post ti dò qualche idea per regali last minute, anzi direi alcuni anche last second, dato che puoi ordinarli subito prima di consegnarli! Sono regali di Natale o di compleanno che puoi acquistare online, senza doverti muovere da casa ed evitando il traffico e i negozi affollati del periodo natalizio.

Ecco i regali last minute di cui ti parlerò:

Regalare una Smartbox

Per un’idea regalo dell’ultimo minuto, la soluzione perfetta è regalare un’esperienza! Sul sito Smartbox puoi selezionare tra una varietà di esperienze studiate appositamente per lui, per lei, per coppie o famiglie, sia in Italia che in altre affascinanti destinazioni europee.

Soggiorni romantici, insoliti o di lusso, cofanetti benessere o momenti di puro relax, corsi di cucina, emozionanti avventure di guida e tantissime altre proposte, come ad esempio: City break di Natale, Natale in coppia, I sapori del Chianti, Avventure fuori porta.

Con cofanetti adatti a ogni esigenza e tasca, a partire da circa 30€, troverai sicuramente qualcosa che si adatti perfettamente ai gusti della persona a cui vuoi fare il regalo. Una volta effettuata la tua scelta, basta aggiungere il cofanetto al carrello e completare l’acquisto, con la possibilità di decidere se ricevere il cofanetto regalo direttamente a casa o optare per l’e-Box inviato via email.

Se ti piace come idea regalo ti lascio il codice SBOX-TOP24 da usare su queste Smartbox per avere lo sconto fino al 18%.

Adozione di un alveare

Come regalo di compleanno o di Natale last minute per una persona attenta alle tematiche ambientali e amante del miele ti consiglio l’adozione di un alveare con 3Bee, un’azienda innovativa che sviluppa sistemi intelligenti di monitoraggio e diagnostica per la salute delle api, con i quali gli apicoltori possono gestire al meglio i propri alveari per ottimizzare la produzione e curare le proprie api prevenendone problemi e malattie. 

Regalando l’adozione di un alveare dal sito 3bee.com puoi sostenere uno degli apicoltori selezionati, consentendogli di utilizzare le tecnologie 3Bee per la gestione ottimale dell’alveare.

Il destinatario del regalo riceverà subito l’attestato di adozione con le info per accedere per un anno alla piattaforma di monitoraggio in cui vedere in tempo reale i dati dell’alveare, oltre al miele prodotto dall’alveare adottato, che sarà inviato alla fine della stagione apistica nel periodo settembre / ottobre.

Qui sotto puoi vedere ad esempio l’attestato di adozione dell’alveare che ho regalato a mia figlia per Natale.

Se ti piace come idea, regalare un alveare è molto semplice! Basta andare sul sito 3Bee alla sezione Regala un alveare. Potrai scegliere un alveare personalizzato selezionando la regione, il tipo e la quantità di miele inclusa, e poi selezionare l’opzione Regalalo.

Regalare un albero con Treedom

Un’altra bella idea regalo last minute ecologica e sostenibile per questo Natale 2021: regalare un albero con Treedom, una specie di adozione a distanza di un albero in diverse parti del mondo. 

Quando acquisti o regali un albero, Treedom finanzia un contadino per piantare un albero e sostenerlo fino a quando non sarà produttivo. Ogni albero viene fotografato e geolocalizzato, e ha anche una pagina online per seguirlo nel corso del tempo.

Per regalare un albero basta andare nella sezione del sito Treedom dedicata ai regali e seguire le indicazioni. Puoi scegliere l’albero che preferisci (ad esempio Baobab, Papaya, Limone, Cedro e molti altri) e poi decidere come recapitare il tuo regalo: con un link da inviare al destinatario del regalo, con un’email che sarà inviata nella data desiderata, oppure con un bigliettino da stampare.

Buono Regalo

La carta regalo è un grande classico dei regali all’ultimo minuto e può essere acquistata online e inviata al destinatario del regalo via email in qualunque momento. Un buono regalo può sembrare un regalo impersonale ma è spesso molto apprezzato da chi riceve!

Se vuoi regalare un buono regalo ormai ci sono tantissime possibilità per tutti i gusti. Per aiutarti a scegliere la carta regalo più adatta ti invito al leggere il post 10 carte regalo acquistabili online, in cui trovi le mie carte regalo preferite. Per ogni carta regalo trovi la descrizione delle principali caratteristiche e il link per acquistarla online.

Regalare un abbonamento

L’abbonamento a una rivista è un’idea regalo a cui si pensa poco, ma è un regalo originale per i grandi e anche per i bambini. Inoltre è perfetto come regalo last minute perché puoi acquistarlo online e far arrivare la mail al destinatario del regalo in qualunque momento.

Sul sito Abbonamenti.it trovi tantissime riviste organizzate per genere, come ad esempio Cucina, Fumetti, Arredamento, Moda, Lifestyle, Informatica, Viaggi, Motori, Attualità, Animali e tantissimi altri. Solo per farti qualche esempio:

  • per i bambini trovi Focus Junior o Focus Pico (dai 3 ai 6 anni), il classico Topolino, Art Attack, Internazionale Kids e molti altri.
  • per chi ama la cucina: Giallo Zafferano e Cucina Naturale
  • per gli appassionati di arredamento: Elle Decor e Casa Facile

Acquistare un abbonamento da regalare su Abbonamenti.it è molto facile: durante la procedura di acquisto basta indicare che si tratta di un regalo e inserire i dati del destinatario, che riceverà la rivista direttamente al suo indirizzo.

È possibile inoltre inviargli un’email personalizzata per annunciare il regalo, nella data che preferisci: l’abbonamento sarà attivato a partire da questa data. 

Rimaniamo in contatto!

Spero che queste idee regalo last minute ti siano state utili!

Colgo l’occasione per segnalarti che mi trovi anche su Instagram, TikTok e YouTube, dove posto tante idee regalo per rendere più facile e divertente la ricerca del regalo giusto, e sul canale Telegram in cui pubblico le migliori offerte e sconti per i regali!

Mi farà molto piacere se deciderai di seguirmi, ti aspetto!

NataleConsigli 16 Dic 2021
Autore: Lucia

Sono sposata con l'amore della mia vita, ho tre bambini stupendi, non mi fermo mai per cercare di rimanere in equilibrio!


Vedi anche